Duck Farm Chieri Torino: domani si torna in campo, al PalaRuffini c’è Bologna
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2013

La Duck Farm Chieri Torino domani (fischio d’inizio ore 18) ospita al Ruffini il Volley 2002 Forlì-Bologna. La squadra allenata da coach Salvagni, terza con 22 punti all’attivo, è reduce dalla sosta di campionato e si presenta a questo appuntamento con l’opportunità di poter avvicinare la seconda posizione o allungare la serie positiva di sette risultati utili negli ultimi otto incontri.

Dall’altra parte della rete la formazione che sulla carta è fanalino di coda del torneo. Rispetto alla partita di andata Bologna però ha inserito due volti nuovi ed è lo stesso coach Salvagni a non sottovalutare l’impegno. “Con l’arrivo di Lipicer e Brussa Bologna entra di diritto nel gruppo delle inseguitrici di Busto”, spiega il tecnico della Duck Farm. “Il match di domenica come quelli con Conegliano e Urbino sono tre partite di pari valore e regoleranno l’andamento della regular season”, sottolinea Salvagni bolognese doc.

A proposito di allenatori sulla panchina di Bologna c’è Alessandro Beltrami, che oltre ad aver mosso i primi passi proprio nella formazione collinare, ha allenato nelle ultime due stagioni la compagine biancoblu portandola in serie A1. Rimanendo in tema di ex, due giocatrici emiliane hanno vestito in carriera la casacca biancoblu: Stufi e Arimattei.

Entrambe le formazioni arrivano da prestazioni estremamente importanti. Se la Duck Farm con Piacenza ha messo in mostra la pallavolo più bella della stagione con una vittoria netta, Bologna ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla vice capolista Bergamo costringendola al tie-break.

Visualizza sponsor