Duck Farm Chieri Torino: ufficiale Marta Bechis in palleggio, Vietti confermata
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2012

La Duck Farm Chieri Torino affida la cabina di regia a due torinesi doc. Saranno Marta Bechis ed Erica Vietti a dirigere il gioco biancoblu.
Marta Bechis, giocatrice classe 1989, è uno dei talenti italiani più interessanti nel suo ruolo. A ventitre anni vanta già sei stagioni in massima serie, cinque delle quali disputate a Novara sua squadra di provenienza, ed una stagione alla Chateau d’Ax Urbino, dov’è stato proprio coach Francois Salvagni a farla esordire come titolare in serie A1 nella stagione 2009-2010. Marta Bechis ha iniziato la sua carriera nel Lingotto debuttando in serie C nel 2004. Da allora un continuo crescendo al fianco di autentici numeri uno del palleggio come Berg e Feng e negli anni grazie alle sue grandi qualità ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel massimo campionato italiano.

Al suo fianco nella prossima stagione ci sarà Erica Vietti, al secondo campionato consecutivo in biancoblu. Classe 1992, la Vietti ha vinto praticamente tutto con le nazionali giovanili. In particolar modo ricordiamo il trionfo Europeo del 2010 e l’alloro Mondiale conquistato l’anno successivo in Perù, entrambi ottenuti con la selezione azzurra Juniores. Una giocatrice dalle ottime potenzialità nel motore della Duck Farm Chieri Torino, sempre più italiana.

Fino a questo momento infatti la società del presidente Maurizio Magnabosco ha ingaggiato una sola giocatrice straniera, ovvero la centrale nazionale spagnola Amaranta Fernandez Navarro. Con l’acquisto di Bechis e la conferma di Vietti il direttore sportivo Marco Pastore ha chiuso anche il reparto delle palleggiatrici. Va componendosi dunque una squadra interessante completata, al momento, da: Borgogno, Guiggi, Ravetta e Sorokaite.

Visualizza sponsor