Domenica 30 marzo, a partire dalle ore 10, la squadra campione di tutto accompagnata dal Presidente di Lega Volley Femminile Fabris sulla “nave più bella del mondo” ormeggiata a Venezia
Sarà una giornata speciale quella di domenica 30 marzo per la Lega Pallavolo Serie A Femminile e i suoi rappresentanti. Due eccellenze italiane, famose in tutto il mondo per le loro imprese e i loro successi, si incontreranno a Venezia a partire dalle ore 10: la Prosecco Doc Imoco Conegliano, campione d’Italia, d’Europa e del Mondo in carica, accompagnata dal presidente di Lega Mauro Fabris, presente anche in qualità di Consigliere di Difesa Servizi S.p.A. saliranno sull’Amerigo Vespucci.
L’iconica imbarcazione è infatti ormeggiata da giovedì a Riva San Biasio a Venezia, una delle tappe del Tour Mediterraneo che segue il Tour Mondiale iniziato il 1 luglio 2023, organizzato proprio dalla società in house del Ministero della Difesa che si occupa di gestire e valorizzare gli asset del Dicastero.
A vent’anni dall’ultima circumnavigazione, la celeberrima Amerigo Vespucci, la nave più antica della Marina Militare Italiana che dal 1931 è un vanto per la nostra nazione, ha preso il largo il 1° luglio 2023 per un nuovo, straordinario viaggio intorno al mondo. Riconosciuta come “la nave più bella del mondo” incontra ora a Venezia “il Campionato più bello del mondo” dopo aver percorso i mari per 20 mesi, nel corso dei quali ha raggiunto 5 continenti, 30 Paesi, 35 porti e percorso oltre 46.000 miglia nautiche, combinando l’attività formativa degli Allievi Ufficiali della Marina Militare con un’importante missione diplomatica e culturale.
Un’occasione unica per promuovere l’immagine dell’Italia all’estero, rafforzare le relazioni internazionali e celebrare l’eccellenza del Made in Italy attraverso eventi, incontri e iniziative in alcuni dei porti più importanti del pianeta. In chiusura di questo lungo viaggio l’Amerigo Vespucci sta circumnavigando l’Italia e da giovedì 27 e fino al 31 marzo sarà ancorata nel bacino di Venezia, con tutta una serie di iniziative collaterali, come il “Villaggio IN Italia”, e di visite aperte al pubblico per ammirare la rinomata nave scuola italiana.
Credits: difesaservizi.it