A pochi giorni dall’inizio dei playoff, con gara 1 dei quarti di finale in programma contro Novara al PalaPanini martedì sera, la Liu•Jo Modena ha sostenuto questo pomeriggio un proficuo allenamento sul tarflex del PalaBanca di Piacenza. Contro la forte compagine guidata da coach Gaspari, le bianconere hanno disputato due ore di lavoro intenso che si sono suddivise in tre set di allenamento, con partenza dal punteggio di 15-15 e punto assegnato solo dopo la palla di conferma. Poi, a chiudere, due set in formato tiebreak. Per quanto riguarda il punteggio finale ad imporsi è stata proprio Modena, che ha vinto due set a uno la fase con palla di conferma, mentre i due set classici si sono chiusi rispettivamente 15-8 per le padrone di casa e 15-11 per la squadra di coach Beltrami.
Da ambo le parti è stata l’occasione buona per testare il proprio sestetto titolare, con coach Beltrami che ha ritrovato Horvath dopo lo stop per un problema agli addominali in occasione del match di Scandicci. Dall’altra parte della rete, invece, sestetto base con Bianchini in posto due. Formazione titolare che di fatto ha disputato per intero i tre set di allenamento, poi nei due parziali finali c’è stato spazio anche per le giovani e per le altre giocatrici che completano la rosa.
Indicazioni positive, dunque, con una buona efficienza nella fase di muro soprattutto per Folie, mentre Heyrman, Horvath e Rivero hanno mostrato buone cose e un buon affiatamento con Ferretti in attacco.