Due ore di proficuo lavoro: 2-2 l’allenamento congiunto con la Pomì
Autore: Liu Jo Nordmeccanica Modena
16 Febbraio 2018

Si è chiuso con due set conquistati per parte l’allenamento congiunto di questo pomeriggio fra la Liu•Jo Nordmeccanica Modena e la Pomì Casalmaggiore. Due ore sul campo che hanno concluso una settimana impegnativa per coach Fenoglio e le sue atlete.

Squadre in campo con un buon ritmo nonostante il lavoro intenso svolto dal tecnico durante la settimana. Il coach modenese propone in avvio la sua formazione base, con il resto del gruppo impegnato in una sessione di allenamento nel secondo campo. Subito avanti 8-4 capitan Heyrman e compagne con il muro di Bosetti poi dall’altra parte Casalmaggiore ricuce lo strappo sul 10-9 prima dell’ulteriore allungo firmato da due ace di Mingardi per il 17-13. Ancora Drews pareggia e sorpassa a 18, poi con il supporto di Grothues le ospiti arrivano fino al doppio set point sul 22-24. Heyrman a muro annulla il primo, Martinez attacca out sul secondo e si va ai vantaggi con Barun che chiude 29-27 dopo l’ace di Ferretti.

Secondo set con formazioni confermate e con grande equilibrio nella prima metà del parziale. Le ospiti riescono a fare la differenza allungando nella fase centrale anche grazie alle buone giocate sull’asse Lo Bianco-Stevanovic. La fatica che inizia a farsi sentire non consente di chiudere il divario maturato e allora Casalmaggiore pareggia il conto dei parziali con il 17-25 finale.

Dal terzo set spazio alle atlete non ancora impiegate. Subito avanti le bianconere 6-3 trascinate da Montano, poi il turno di servizio di Guerra sovverte gli equilibri iniziali e porta la Pomì sul +5. Montano a muro trova il cambio palla, poi firma l’11-14 e il successivo -2 arriva con il rigore di Garzaro. Ancora il turno di servizio di Guerra aumenta le distanze sul 16-22, poi l’ace immediato di Montano, inarrestabile nel parziale, e tutto il suo turno di servizio riportano a contatto le bianconere che poi impattano e chiudono a proprio favore ai vantaggi 26-24 con due mani out consecutivi di Pietersen.

A favore delle ospiti il set finale, con Zago sugli scudi che apre subito un piccolo break di pochi punti che le bianconere arrivano ad un passo dal ricucire. Nella seconda parte, però, le distanze si dilatano nuovamente fino al 19-25 finale.

 

Visualizza sponsor