
Megabox Vallefoglia
28/04/2025
MEGABOX, GIACOMO PASSERI NUOVO VICE ALLENATORE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia affianca al riconfermato allenatore Andrea Pistola il nuovo vice allenatore: Giacomo Passeri, nato a Urbi...
LeggiA seguito dell’’infortunio subito da Linda Cabassa, la società Consolini Volley ha colto l’opportunità di ingaggiare una giovane giocatrice proveniente dal Vipostore di Francavilla, squadra di B1 che purtroppo ha chiuso i battenti. A soli 20 anni, Carolina Pecorari è un’atleta talentuosa che si è fatta notare per la sua versatilità e capacità di segnare punti. L’avventura nel mondo del volley per Carolina ha avuto inizio a Pinerolo, sua città natale. Qui ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile, un trampolino di lancio che l’ha portata a far parte della prima squadra. Il debutto in Serie A2 nella stagione 2021/22 è stato solo l’inizio di un percorso di crescita. La stagione successiva ha visto la promozione in Serie A1, una conquista davvero importante. Dopo l’esperienza a Pinerolo, Carolina ha abbracciato una nuova sfida nel campionato di B1 con la Tecnimetal Piadena e successivamente con la Vipostore Francavilla.
Oggi la Pecorari è pronta per una nuova avventura con la casacca delle Zie, a mettersi in gioco nel prossimo campionato di Serie A2 e ci racconta:
“Mi spiace per quello che è successo nella società Vipostore Francavilla che purtroppo non ha potuto partecipare al campionato di B1. Ho colto al balzo questa bellissima occasione perché sarà sicuramente motivo di crescita e di motivazioni per me. Sinceramente una cosa che mi spaventava molto era di entrare in un gruppo già “formato” ma fortunatamente le mie nuove compagne, lo staff e la società sono state molto accoglienti e in grado di mettermi subito a mio agio!
“Ho due obiettivi il primo è collettivo ed è quello di cercare insieme alle mie compagne di creare di un bel gruppo unito e forte perché solo così si possono raggiungere obiettivi importanti; il secondo è individuale ed è quello di migliorare tecnicamente e mentalmente per crescere e confermarmi in questa categoria e soprattutto dare un buon contributo alla squadra”