La Omag Consolini volley completa il sestetto titolare con l’ingaggio di Bernadett Dékány.
La carriera di Bernadett inizia nella stagione 2008-09 nel massimo campionato ungherese con il Vasas Sport Club di Budapest, dove resta per quattro stagioni, vincendo uno scudetto nella stagione 2011-12 e due Coppe d’Ungheria; veste inoltre la maglia delle nazionali giovanili e dal 2011 quella della nazionale maggiore.
Nell’annata 2012-13 veste la maglia del Robursport Volley Pesaro, nella Serie A1 italiana, mentre in quella seguente, passa alla Polisportiva Antares di Sala Consilina, in Serie A2; nella stagione 2014-15 è ancora in serie cadetta con il New Volley Libertas di Aversa, mentre in quella successiva gioca per l’Unione Sportiva ProVictoria Pallavolo Monza, ottenendo la promozione in Serie A1. Per il campionato 2016-17 si accasa al Clubul Sportiv Municipal București, nella Divizia A1 rumena, e nella scorsa stagione indossa i colori della Trentino Rosa. Nel suo palmares figura una medaglia d’argento ottenuta con la nazionale all’European League 2018.
“Dékány è una giocatrice molto equilibrata nelle fasi di ricezione ed attacco” – ha dichiarato il DS della Omag Stefano Manconi – “Per fare un parallelo è l’atleta più simile alla partente Markovic tra tutte le giocatrici che abbiamo studiato a video. E considerando che in particolare per il ruolo di schiacciatore di posto 4 sia io che coach Saja preferiamo giocatrici equilibrate, la scelta è ricaduta su Bernadett. Abbiamo anche apprezzato molto la sua grande voglia di riscatto dopo la stagione un pochino sotto tono vissuta quest’anno a Trento ed il suo desiderio di approdare a tutti i costi nella nostra squadra. Siamo sicuri che a San Giovanni in Marignano troverà il contorno giusto per tornare ad essere quella protagonista del campionato di A2 che due anni fa vinse con la maglia della Saugella Monza”