Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiE’ ancora tempo di conferme per la Savino Del Bene. Valeria Papa e la Società di patron Nocentini si sono rinnovati la fiducia insieme anche per la stagione 2018/2019. Valeria Papa è un’atleta ambiziosa, sorridente e con tanta voglia di crescere e stupire ancora.
La schiacciatrice, classe ‘89, è stata protagonista di un’ ottima stagione, sempre pronta quando è stata chiamata in causa da coach Parisi con colpi intelligenti in attacco e utile nel giro dietro. Una pallavolista essenziale in un roster.
Di pari passo con l’ultimazione del roster di atlete che affronterà la prossima stagione, prosegue la conferma delle figure chiamate ad ottimizzare il lavoro tecnico di coach Parisi.
Anche per il prossimo campionato lo staff medico e fisioterapico di Savino Del Bene volley potrà avvalersi della qualificata professionalità dei membri che hanno accompagnato la stagione appena ultimata.
Il coordinamento dell’area medica sarà ancora affidato alla d.ssa Monica Fabbri mentre il lavoro fisioterapico quotidiano sarà sempre curato dal fisioterapista veneto Marco Zenato, figura professionalmente affermata nel panorama del volley con trascorsi anche nel settore maschile di serie A1.
Rinnoveranno il loro prezioso supporto alla squadra anche il fisioterapista Vincenzo Cristallo e l’osteopata Matteo Gori.
L’elevato numero di gare ufficiali da disputare in un lasso di tempo ristretto (il campionato inizierà solamente il 1 novembre 2018 a causa dei Mondiali che si disputeranno in Giappone dal 29/09 al 20/10) renderà estremamente importante il perseguimento della piena efficienza fisica delle atlete e riuscire a supportare le atlete con professionisti qualificati e affiatati potrà rivestire un ulteriore punto a favore lungo il corso della stagione.
Dichiarazioni Valeria Papa:
Perché hai scelto di rimanere alla Savino Del Bene?
“Quest’ anno mi sono trovata molto bene, sono contenta di restare in una società così seria e ambiziosa. Abbiamo ottenuto un risultato importante che ci ha dato la possibilità di giocare anche la Champions e questo porterà ancora più entusiasmo. Sono contenta di come sia andata la stagione e il livello col quale mi sono confrontata tutto l’anno con lo staff tecnico, mi ha fatto migliorare molto”.
Cosa pensi della Società?
“La crescita di Scandicci è stata continua stagione dopo stagione. Nell’ultima c’è stato un passo ulteriore che ci ha permesso di acquisire quel pizzico di esperienza in più che sarà determinante la prossima stagione per affrontare al meglio gli scontri decisivi”.
Sei stata amata subito dai tifosi: ti senti di mandargli un messaggio?
“A tutti i nostri sostenitori i più grandi e fortemente sentiti ringraziamenti, anche se mi rendo conto che un semplice grazie è un po’ banale. Le banalità a volte sono giuste e doverose, ma preferisco salutarvi così, augurandovi una buona estate in attesa dell’inizio della stagione!”.
Nel frattempo ripropongo un coro: ‘Parisi si portaci in Champions League, portaci in Champions League, portaci in Champions League!’ “.