Ecco Laura Kunzler: «Tutti insieme riportiamo in alto la Uyba»
Autore: Eurotek Uyba Busto Arsizio
Scritto da: Maurizio Penati
11 Maggio 2024

È nata il giorno di Natale del 1996 a Berkeley in California ma arriva dalla vicina Svizzera Laura Kunzler, la nuova “farfalla” della Uyba.

Schiacciatrice, 189 centimetri, componente della nazionale elvetica, esordiente nel campionato italiano, Laura Kunzler arriva alla corte di coach Giovanni Caprara con la dote di una più che ottima esperienza internazionale.

Nel corso della sua carriera, iniziata col primo campionato senior giocato in Svizzera col VBC Kanti Baden nel 2013-2014, Laura Kunzler ha giocato ancora in Svizzera al Sm’Aesch Pfeffingen, trasferendosi in Germania al Rote Raben Vilsbiburg, in Francia all’ASPTT Mulhouse Volley-Ball e al Pays d’Aix Venelles, tornando poi in Germania prima col VC Wiesbaden (ricevendo alla fine della stagione il premio quale miglior schiacciatrice del campionato) e successivamente all’Allianz MTV Stuttgart con la quale, nella super stagione ‘22-’23 ha vinto la German Bundesliga arrivando seconda alla German Supercup.

Nella scorsa stagione Laura ha difeso i colori del Nilüfer Belediyespor, la squadra turca che è arrivata terza alla Challenge Cup vinta poi da Novara.

Ora è pronta ad affrontare l’avventura italiana con il suo coinvolgente sorriso e con entusiasmo da vendere: «Sono contenta di giocare nel campionato italiano e sono onorata di essere a Busto Arsizio, club che ha una storia lunga e ricca di successi».

Quali sono i tuoi punti di forza in campo e fuori?

«In campo sono pronta a far valere le mie doti e allo stesso tempo spero di essere d’aiuto alle giocatrici più giovani, mettendo a loro disposizione l’esperienza che ho maturato negli anni giocando in diverse nazioni, campionati e club»

Con quali ambizioni arrivi a Busto Arsizio?

«Voglio aiutare Busto Arsizio a riconquistare i successi che ha ottenuto anche in passato. Personalmente, punto a migliorare. Sono certo di poterlo fare grazie allo staff e alle mie compagne di squadra».

Cosa conosci della pallavolo italiana?

«In Italia non ho mai giocato – sorride Laura – ma vi assicuro che sono cresciuta guardando le partite del campionato italiano che continuo a seguire. Per me. Poter giocare a questo livello è un sogno che diventa realtà»

La Uyba ha tifosi molto appassionati: cosa vuoi dire loro?

«Non vedo l’ora di “assaggiare” il gusto di una partita giocata in casa davanti a nostri fans. Io sono pronta a disputare una grande stagione e a vivere tante belle emozioni insieme a loro».

Visualizza sponsor