E’ partita oggi alla volta di Porto Empedocle la formazione dell’
Ecotech Volley 2002 Forlì che parteciperà alla seconda tappa di qualificazione al Master Finale del campionato italiano di beach volley 4×4
organizzato dalla Lega pallavolo femminile. Per questo appuntamento Mauro Marasciulo, tecnico del Forlì in versione da spiaggia, potrà contare su Angela De Moraes, Kenny Moreno Pino, Tania Poli, Cristina Vecchi e sul nuovo “acquisto” Alessandra Petrucci. Quest’ultima, palleggiatrice classe ’83 per 183 centimetri, è stata aggregata alla squadra vista l’indisponibilità di Valeria Zanin. Un quintetto che resta comunque molto competitivo e che proverà subito a ripetersi dopo la vittoria della Supercoppa Italiana di beach ottenuta a Marostica poco più di due settimane fa.
L’Ecotech è stata inserita nel girone A con Vicenza e Collecchio, nel B ci sono Pesaro, Aragona e Padova, ma per accedere alla finalissima di tappa le romagnole dovranno comunque affrontare tutte le avversarie. La nuova formula del campionato italiano 4×4 di beach volley, infatti, prevede, al termine delle gare dei singoli gironi, un’altra serie di incontri dove ogni squadra si confronta anche con le compagini inserite negli altri raggruppamenti. Al termine di tutte le gare sarà stilata una classifica dal 1° al 6° posto, poi si continuerà con le semifinali (1°-4°, 2°-3°) e con la finale. Per accedere al Master Finale l’Ecotech dovrà accedere quanto meno alla finalissima, altrimenti se dovesse entrare nelle prime sei sarebbe automaticamente qualificata per la tappa di ripescaggio prevista a Viareggio nel fine settimana del 2-3 luglio 2005. A seguire il programma della due giorni di “pallavolo da spiaggia”.