Prenderà avvio domani a Paestum, per concludersi sabato, il Master finale valido per l’assegnazione del tricolore di beach volley femminile 4×4. L’
Ecotech Forlì, giunta all’atto finale grazie al successo nella tappa di qualificazione di Porto Empedocle, è stata inserita nel girone B assieme a Capitalacque Vicenza, San Michele Modena e Primaidea Tortolì e inizierà la propria corsa verso il titolo italiano domani alle 17 contro le modenesi, poi alle 21 si confronterà con Tortolì. Venerdì alle 11, poi, le romagnole affronteranno Vicenza per concludere la prima parte della competizione. Nel girone A, invece, sono state inserite Lines Altamura, Sorbini Pesaro, Cia Vicenza e Bbc Matera.
Al termine del girone all’italiana, con partite di sola andata, i due raggruppamenti saranno incrociati e tutti i risultati ottenuti saranno sommati per dare vita alla classifica definitiva. Le prime quattro posizionate di quest’ultima, e unica, classifica accederanno poi alle semifinali (1^-4^ e 2^-3^), mentre le formazioni classificate dalla 5^ alla 8^ posizione disputeranno le finali 5^-6^ posto e 7^-8^ posto.
Mauro Marasciulo, tecnico dell’Ecotech, avrà a disposizione Alessandra Petrucci, Angela De Moraes, Kenny Moreno Pino, Tania Poli e Cristina Vecchi. Saranno loro le “frecce” con le quali il Forlì tenterà di mettere in bacheca lo “Scudetto della sabbia”.
Domenica, poi, si svolgerà il “Gran Galà” del beach volley al quale l’Ecotech Forlì è qualificata di diritto per aver vinto la Supercoppa Italiana. Con le romagnole saranno in corsa anche Altamura, vincitrice della Coppa Italia, e la Cia Vicenza, vincitrice della terza tappa di qualificazione. La quarta squadra, invece, sarà la vincente dello Scudetto (nel caso in cui questa sia già qualificata il diritto passerà alla seconda e così via). In base alla classifica del Master, poi, queste quattro formazioni saranno incrociate in semifinale (1^-4^ e 2^-3^). Le gare si disputeranno domenica a partire dalle 10.30, mentre la finale si svolgerà alle 17.
Le finali di Paestum saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport Satellite (visibile anche sul digitale terrestre) che trasmetteranno, in differita, sabato alle 17 la finale per il 1°-2° e alle 18 quella per il 3°-4°. Lunedì le gare verranno replicate agli stessi orari, mentre nel pomeriggio sportivo di Rai3 verrà trasmessa un ampia sintesi dell’evento a partire dalle 16.35.