Edilcost Ancona: a Vicenza. Il presidente Brignoccoli: “Niente più alibi e paure”
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2010


Occorre che l’Edilcost Ancona cambi passo. E’ questo, in poche parole, il concetto espresso oggi dal presidente del club Libero Brignoccoli, raggiunto telefonicamente alla vigilia della gara in trasferta sul campo della Minetti Vicenza. “Dobbiamo tornare a fare punti” precisa il massimo rappresentante della società dorica, “anche se domani ci aspetta un match che, sulla carta, ci vede sfavoriti”.
In effetti, conquistare punti a Vicenza non sarà semplice, mentre la So.Ge.S.A. Roma, che incalza l’Edilcost in classifica, affronta in casa, in un turno favorevolissimo, il Club Italia…
“Proprio così, dunque dobbiamo assolutamente provare a fare risultato contro la Minetti per evitare, se possibile, di farci scavalcare da Roma in graduatoria”.
La squadra, dall’inizio del 2010, non ha mai offerto grandi prestazioni. Qual è il problema?
“Certamente assenze importanti e forzate come quella di Leo Chiappa hanno inciso, ma a me non piace aggrapparmi a questo tipo di argomentazioni. E’ indubbio, infatti, che la squadra, dopo la sosta natalizia, sia apparsa a tratti irriconoscibile rispetto alla bella Edilcost di fine 2009. E’ quest’ultima la versione della squadra che preferisco, quella che vorrei rivedere in campo, al pari di tutti i tifosi. In questo senso sono ottimista, perché sono convinto delle qualità tecniche e morali delle nostre giocatrici”.
Come si torna sulla strada giusta?
“Con il lavoro assiduo in palestra – che peraltro le nostre atlete stanno svolgendo con impegno – e lasciando da parte alibi e paure. Il gruppo adesso è al completo e sono state recuperate tutte le infortunate: le condizioni per far bene ci sono tutte.”

Visualizza sponsor