Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
Leggi
A due giorni dalla prestazione deficitaria dell’Edilcost Ancona in quel di Ostia contro l’Aprilia Volley, la squadra di Luisa Fusco guarda avanti in vista del match casalingo del 1° novembre (ore 18.00) al cospetto della So.Ge.Sa. Roma. Una delle protagoniste del gruppo dorico è la centrale ungherese Anita Filipovics (nella foto), che in questa prima fase della stagione deve fare i conti con un fastidio al ginocchio sinistro. Dice Anita: “Non sono contenta di come ho giocato, avrei potuto aiutare di più e meglio la squadra. In generale quello che ci è mancato è stata la freddezza nei momenti decisivi: il terzo set era assolutamente da chiudere in nostro favore. Bisogna ammettere comunque che le ragazze dell’Aprilia hanno giocato molto bene: complimenti a loro.”
Sei soddisfatta del tuo inizio di stagione?
“Devo lavorare ancora tantissimo, anche se sto migliorando nel muro, come mi ero proposta quando sono arrivata qui. Del resto, coach Fusco ci fa allenare duramente e fa benissimo! Solo così possiamo crescere individualmente e come squadra…”
Come stai fisicamente?
“Ho tuttora un po’ di fastidio al ginocchio, ma sta via via scomparendo. Spero che per domenica prossima non sentirò più nulla.”
A proposito, l’Edilcost è attesa da un incontro sulla carta abbordabile contro la So.Ge.Sa. Roma fanalino di coda. Come lo vedi?
“Non possiamo permetterci di prendere sottogamba nessuna partita. Non è detto che ‘il leone che dorme’ non sia pericoloso. Dovremo giocare al massimo per vincere.”