E’ arrivata ad Ancona dalla sua Ungheria da solo pochi giorni, ma la giovane centrale Anita Filipovics è già con lo sguardo ben rivolto al prossimo campionato di serie A2.
“Non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia dell’Edilcost” confida l’atleta magiara. “Anche se ho solo 21 anni, questa per me è l’occasione di tornare protagonista, a distanza di due anni (allora a Nocera Umbra in A2, ndr). L’anno scorso, infatti, quando giocavo a Santeramo, in serie A1, sono stata titolare pochissime volte, nonostante ad inizio stagione mi avessero fatto credere il contrario. Con questo” continua Anita “non voglio dire che pretendo di scendere in campo sempre, ci mancherebbe. Il posto me lo dovrò sudare ogni giorno, lavorando in palestra. Sono certa comunque che con questo club potrò crescere moltissimo”.
A questo proposito, quali sono i tuoi punti di forza e dove invece devi migliorare?
“Sono brava nell’attacco fast, mentre devo migliorare nel muro. Conto di farlo quest’anno!”
Che opinione ti sei fatta della squadra?
“Non conosco bene le mie nuove compagne, ma penso che sia un gruppo molto competitivo, con un grande futuro e ottime potenzialità”.
Cosa pensi dell’ambiente?
“Al primo impatto Ancona mi ha fatto un’ottima impressione. E’ una bella città e c’è un mare stupendo a pochi passi: non posso chiedere di meglio. Del club so ancora poco, finora ho parlato soltanto col direttore sportivo Betty Mosciatti, ma tutte gli addetti del settore con cui mi sono consultata hanno espresso giudizi più che positivi. Se ci sarà la possibilità sarei contenta di rimanere anche nelle prossime stagioni.”