Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSi è chiusa l’altro ieri la campagna acquisti dell’Edilcost Ancona con quello che a buona ragione va definito un vero e proprio colpo di mercato. Dopo alcuni giorni di trattative la società del Presidente Giacomo Bugaro ha trovato infatti l’accordo con la forte schiacciatrice Titia Sustring, già nazionale olandese. La giocatrice, nata nei Paesi Bassi il 27 aprile 1979 (187 cm d’altezza) arriva all’Edilcost dopo aver militato nella scorsa stagione nel Le Cannet, una squadra della massima serie francese. Tita comunque non è nuova al volley italiano, avendo già giocato nella Minetti Vicenza qualche anno fa in serie A1, sotto la guida di Manuela Benelli. Per lei anche una breve esperienza con l’Urbino in serie A2, nel 2007. Evidentemente soddisfatta si è mostrata il direttore sportivo Elisabetta Mosciatti cha ha parlato dell’acquisto della Sustring come “la ciliegina sulla torta di una sessione di mercato più che positiva.” Anche il direttore generale Florio Burattini confida molto su quest’atleta: “Titia è una giocatrice esperta e molto valida, che ci aiuterà tanto in questo nostro primo campionato di A2. E’ un’atleta di gran spessore, umile, disponibile e alla mano. Siamo molto felici di averla con noi!”.
Intanto ieri pomeriggio, alle 17.00, si è inaugurata ufficialmente la stagione 2009/2010: la dodici ragazze dell’Edilcost Ancona – fra cui ovviamente l’”oranje” appena arriavata – si sono radunate con lo staff tecnico e la società per tagliare il nastro di partenza, alla presenza di tifosi, appassionati e organi di stampa. Il campionato ad ogni modo comincerà l’11 ottobre prossimo.