U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiL’Edilcost Ancona versione 2009/2010 è ormai definita e l’allenatrice Luisa Fusco, sebbene, com’è giusto, non si sbilanci prematuramente su quella che sarà l’imminente stagione, esprime ottimismo sulle potenzialità del nuovo gruppo: “Sono contenta di come è stata costruita questa squadra; le nuove arrivate, oltre alle confermate che già conosco bene, mi hanno dato subito l’impressione di essere molto volenterose e motivate. Certo, adesso non è opportuno fare delle valutazioni più precise, dato che in questi primi giorni le ragazze non hanno ancora toccato la palla e stanno lavorando soltanto sull’aspetto atletico. Le sensazioni però sono buone.”
L’obiettivo è quello della salvezza o si può puntare più in alto?
“La salvezza non può che essere il nostro obiettivo primario. Ovviamente contiamo di centrarla quanto prima e se le cose andranno bene nulla ci vieta di diventare più ambiziosi in corso d’opera.”
Come vive Luisa Fusco il suo esordio in serie A da allenatrice?
“Con serenità, ma anche con grande entusiasmo, anche se magari sembro non darlo troppo a vedere. In realtà voglio mantenere i piedi per terra, conscia che ci attende una sfida difficile, ma nel contempo affascinante. Non c’è dubbio comunque che l’Edilcost Ancona cercherà sempre di dare il massimo.”