Dopodomani l’Edilcost Ancona torna in scena al PalaBrasili. Domenica 21 marzo, infatti, alle ore 18.00, la squadra di Luisa Fusco ospiterà il Linkem Club Italia, ultimo in classifica. La preparazione a questa importante gara è stata svolta all’insegna del buon umore in casa dorica, grazie alla corroborante vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto con l’Infotel Forlì. Il capitano delle doriche Leo Chiappa conferma che la squadra ha ritrovato la fiducia dei tempi migliori: “Dopo tanto patire posso dire che ora stiamo attraversando un momento felice e questo si è notato molto in questi giorni durante gli allenamenti. Il successo sul Forlì ci ha dato nuova linfa per affrontare al massimo questo delicato finale di stagione. D’altronde” continua Leo “aver conquistato quattro punti in una settimana, fra la partita di Carpi e appunto quella in casa con il Forlì, ha senz’altro elevato il nostro morale”.
Domenica scorsa, in particolare, ha colpito l’ottima intesa mostrata con Anita Filipovics, mattatrice del match con le romagnole…
“Con Anita il feeling cresce di partita in partita, anche perché lei è una giocatrice di grande talento, peraltro con ampi margini di miglioramento, data la sua giovane età. Mi piace però rimarcare l’impegno e l’apporto che sta dando tutta la squadra, sebbene sicuramente Anita in questa fase ci garantisca una marcia in più”.
Tu come stai?
“Non sono ancora al 100%, ma l’infortunio è solo un brutto ricordo. Comunque mi sto avvicinando al top della forma”.
Ora c’è l’incontro con il Club Italia, all’apparenza un avversario più che abbordabile. C’è rischio di prendere sottogamba questo impegno?
“Nient’affatto, sappiamo che non dobbiamo assolutamente sottovalutare questa squadra e che dobbiamo fare nostra l’intera posta in palio. Non commetteremo leggerezze.”
Il calendario delle ultime giornate di campionato potrebbe favorire l’Edilcost Ancona rispetto alla So.Ge.S.A. Roma e all’Infotel Forlì nella corsa salvezza?
“Forse il fatto che Forlì e Roma debbano incontrarsi può essere un vantaggio per noi, nel senso che necessariamente si toglieranno punti fra loro. Ciò detto, noi non dobbiamo fare calcoli, ma pensare soltanto alle partite che ci competono, cercando di fare più punti possibili”.