Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiE’ la più giovane del gruppo, ma Sara Zannini, secondo libero dell’Edilcost Ancona, sa già il fatto suo. A 18 anni – 19 ne compirà nell’anno in corso – ha conosciuto per la prima volta la serie A, con la maglia del club che l’ha vista crescere. Ora, alla vigilia dell’incontro con l’Aprilia, la squadra che sta dominando con grande autorevolezza il campionato, Sara punta lo sguardo sulla partita di domani: “Non sarà affatto facile affrontare l’Aprilia, ma se scenderemo in campo con il piglio che avevamo prima della sosta natalizia, potremo provare a giocarcela.”
A proposito, cos’è successo dopo la sosta? Come mai, secondo te, la squadra non ha più fatto risultato?
“Probabilmente potrebbe esserci stato un rilassamento inconscio, ma devo dire che durante questa settimana ci siamo allenato con maggiore
determinazione.”
Hai scoperto quest’anno la serie A2? Che idea ti sei fatta di questo campionato?
“Il livello dell’A2 è abbastanza alto, ma al contempo il campionato si sta
rivelando piuttosto equilibrato, ad eccezione delle prime quattro – che fanno storia a sé – e del Club Italia, ormai fuori da ogni gioco. Per quanto ci riguarda, noi dobbiamo concentrarci sulla salvezza; è il nostro obiettivo primario, come anche per la società.”
Che aspirazioni hai per questa stagione e per il tuo prossimo futuro nel volley?
“Ovviamente questo per me è più un anno di… osservazione. Essendo la mia prima volta in A2 sono contenta così. Certo, non posso nascondere che nella prossima stagione vorrei giocare di più, anche perché penso che questo sia il miglior modo per crescere e migliorarsi. Vedremo!”
Domani come finirà?
“Non faccio alcun pronostico. Mi auguro però che riusciremo a fare punti
per muovere la classifica. Sarebbe l’ideale, anche per premiare la fiducia dei nostri fantastici tifosi.”