Edilcost Ancona: Leo Chiappa carica la squadra in vista del derby contro Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2010

Domenica l’Edilcost Ancona disputerà fra le mura amiche il derby della vita contro la Sì Supermercati Emmedata Loreto. Vincere potrebbe regalare la salvezza, perdere condannare alla retrocessione. Il capitano Leo Chiappa non si sottrae alla richiesta di dire la sua sull’evento che attende la squadra di Luisa Fusco: “In noi c’è grande volontà di mantenere ad ogni costo la serie A2 faticosamente conquistata lo scorso anno” attacca Leo. “Negli ultimi match, specialmente l’ultimo, non abbiamo lottato ed anche per questo vogliamo riscattarci, tanto più in un match come il derby con Loreto, così sentito da noi e dai nostri tifosi.”
Se non altro la squadra, in questa settimana, pare aver ritrovato la giusta grinta in allenamento…
“Eh sì! In questi giorni stiamo lavorando bene, siamo tutte cariche ed unite verso l’obiettivo della salvezza. Ognuna di noi vuole dare il meglio domenica, anche se sappiamo che avremo tutta la pressione addosso. Starà a noi riuscire ad incanalarla nel modo opportuno in campo.”
Che partita ti aspetti?
“Il Loreto ora è tranquillo per la salvezza appena acquisita matematicamente, però so per certo che vorrà fare un’ottima figura al PalaBrasili, vista la rivalità sportiva fra le due squadre ed anche per voler vendicare la sconfitta dell’andata.”
Quanto potrà contare il pubblico?
“Moltissimo. In questa stagione i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto con entusiasmo e sono sicura che per questo match saranno davvero fantastici nel offrirci il loro apporto. Possono darci una grossa mano, abbiamo bisogno di loro!”
Per te si tratta di una delle partite più importanti della tua pur lunga e prestigiosa carriera?
“Ammetto che di gare decisive o determinanti ne ho giocate parecchie, però stavolta c’è qualcosa di più. Questo match, che potrebbe valere la salvezza, assume un rilievo unico; se arrivasse la vittoria e se questa potesse significare la permanenza nella categoria – sebbene occorra comunque attendere l’ultima giornata per chiudere i giochi – per me sarebbe come vincere un campionato. Oltre al fatto che mi rendo perfettamente conto di quanto questa serie A2 valga per il club e per la città di Ancona.”
Capito, gente? Domenica 18 aprile, non mancate! Tutti a raccolta alle ore 18.00 al PalaBrasili: c’è da tenersi stretta la serie A!

Visualizza sponsor