La stagione è iniziata ed il count-down all’avvio del campionato si fa sempre più incalzante. Eleonora ‘Leo’ Chiappa è una delle giocatrici che più scalpita per riassaporare il gusto della competizione. La palleggiatrice e capitano dell’Edilcost Ancona è entusiasta di riprovare l’ebbrezza della serie A2, dopo averla vissuta qualche anno fa. “Per me si tratta di un bellissimo ritorno” dice Leo. “Le sensazioni sono più che positive e la squadra è allegra e motivata: stiamo lavorando duro, ma col sorriso. Anche l’ambiente mi sembra ‘carico’: già il giorno della presentazione io e le mie compagne abbiamo sentito il calore di società e tifosi.”
Personalmente Leo Chiappa cosa si attende dalla stagione 2009/2010?
“Sono pronta ad affrontare al meglio questa serie A2. La voglia di far bene e di giocare a pallavolo è sempre tanta e gli stimoli non mi mancano.”
La nuova arrivata Lucia Marcacci, che partirà come seconda palleggiatrice, potrebbe rivelarsi una valida ‘concorrente’ per te…
“Con Lucia mi trovo benissimo, si sta costruendo un ottimo rapporto tra noi. Conosco le sue qualità ed è giusto che lei voglia provare a guadagnarsi un posto da titolare. Anch’io non mi tirerei indietro!”
Che dire della squadra?
“E’ ancora presto per farsi un’idea chiara, però mi pare che si stia formando un bel gruppo e che ci siano tutte le carte in regola per far bene. L’importante è che riusciamo quanto prima ad avere la sicurezza di lasciarci alle spalle tre squadre in campionato. Poi, se sarà possisbile, tenteremo di toglierci qualche soddisfazione in più.”