Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMancano poche ore al test match di domani pomeriggio alle ore 18.00, al PalaSerenelli di Loreto, contro la Gs DìXDì Emmedata di Luciano Sabbatini.
L’Edilcost Ancona di Luisa Fusco si avvicina senza troppi patemi a questo appuntamento, consapevole che sarà l’11 ottobre – data del primo turno di campionato in cui le doriche saranno di scena a Volta Mantovana – il giorno in cui si dovrà cominciare a fare sul serio.
Non a caso coach Fusco dichiara di essere più interessata a verificare i miglioramenti sul campo della sua squadra, piuttosto che a pretendere ad ogni costo il risultato.
“Certo non ci dispiacerebbe poter vincere, ma domani non andrò troppo a guardare il tabellone” afferma l’allenatrice falconarese. “Ciò che più conta è che le ragazze diano prova di trovare ogni giorno di più la giusta intesa, migliorando nel contempo certi meccanismi di squadra. Comunque ora non mi aspetto miracoli: durante questa settimana il preparatore atletico ha sottoposto le nostre atlete al massimo del carico, nel lavoro con i pesi. Ci sta che le ragazze possano non essere brillantissime”.
Preoccupata per i piccoli acciacchi di inizio stagione occorsi a Pettinari, Alessandrini e Sustring?
“E’ tutto nella norma; è fisioogico che quando si è in fase di preparazione alla vigilia del campionato possano esserci dei minimi risentimenti muscolari. Valentina Pettinari ad ogni modo ha già recuperato e Titia Sustring non ha nulla di rilevante; Erika Alessandrini invece sta svolgendo ancora un po’ di lavoro differenziato, domani valuterò se farla scendere in campo per un pezzo di partita”.
Nel frattempo, a margine dell’attività della prima squadra, prosegue a pieno ritmo la campagna abbonamenti, che si chiuderà ufficialmente il 17 ottobre, alle ore 19.00, vigilia della prima partita casalinga di Leo Chiappa e compagne al PalaBrasili (18 ottobre, ore 18.00) contro le pugliesi della Cedat 85 San Vito. Per prenotare la propria sottoscrizione basta chiamare lo 071/897841 (numero di telefono della nuova sede della Conero & Ponterosso Volley – Edilcost Ancona) e/o il 329/3604986 (numero di telefono di Libero Brignoccoli, responsabile della campagna abbonamenti).