Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDue giorni dopo la cena natalizia in onore dell’Edilcost Ancona, celebratasi l’altro ieri al “Fortino Napoleonico”, è già tempo di rituffarsi nel campionato di serie A2. Stasera le ragazze di Luisa Fusco saranno impegnate sul campo del Verona Volley, per la dodicesima giornata del torneo. Una trasferta che certo non si presenta come una gita di piacere per le doriche, che però, visto l’ottimo momento che stanno attraversando, hanno tutte le potenzilità per ben figurare anche in terra scaligera.
D’altronde Leo Chiappa e compagne sono reduci da tre vittorie consecutive, a dimostrazione che l’Edilcost è in un buon periodo di forma, tecnica e psicofisica. Verona – in dubbio, fra le venete, l’utilizzo della schiacciatrice Shopova – avrà però dalla sua il favore del proprio pubblico, in un impianto che, seppur molto capiente (5.000 posti), è spesso riempito quasi per metà dei posti disponibili. Oltre a questo fattore bisogna poi considerare che Verona è una squadra equilibrata, con un bel mix di gioventù ed esperienza e soprattutto abituata a lottare in ogni azione di gioco, visti i numerosi tie break (ben 6) disputati finora. Va comunque detto che non si tratta di una squadra trascendentale; questa formazione infatti ha perso 5 dei 6 set di spareggio fin qui giocati, uscendo vittoriosa soltanto dal tie break sul campo del Linkem Club Italia. Peraltro, dato che fino a domenica scorsa le collegiali di coach Barbolini erano ancora a quota 0 in classifica, si potrebbe affermare che a Monterotondo Verona ha perso un punto più che guadagnarne due. Se però si pensa che solo una settimana prima la formazione veneta aveva vinto senza troppi complimenti 3-0 in casa contro l’Aprilia Volley prima in graduatoria, si fa presto a capire che non sarà semplice affrontare una squadra così imprevedibile, ma che in fondo ha già dato prova di poter realizzare grandi risultati, sospinta in particolar modo da due elementi come la schiacciatrice Fratoni e ancor più dalla centrale Nardini, una delle migliori della categoria, anche sotto l’aspetto delle statistiche. Da par suo l’Edilcost dovrà confermare quanto di incoraggiante mostrato nelle ultime uscite, in cui la compagine anconenata è apparsa sicura dei propri mezzi e in grado di esprimere con continuità un gioco efficace. L’inizio delle ostilità è previsto stasera, alle ore 20.30.