Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiOggi, al PalaBrasili, si svolge il penultimo allenamento dell’Edilcost Ancona prima della partenza di per San Vito dei Normanni, prevista per domani alle ore 14.00. La squadra di Luisa Fusco, dopo aver dovuto fare i conti con una serie di acciacchi nel recente passato, attraversa finalmente un buon momento di forma fisica, ad eccezione di capitan Chiappa, ancora indisponibile – ma a breve rientrerà in campo – a causa di un infortunio muscolare.
Lo conferma anche la centrale di lungo corso Valentina Pettinari: “Stiamo bene fisicamente e siamo pronte ad affrontare questa insidiosa trasferta contro la Cedat 85. Certo – avverte Valentina – sappiamo che sarà molto dura riuscire a far punti in un palas ‘caldo’ come quello pugliese, ma noi ci proveremo dall’inizio alla fine. Io conosco bene i campi del sud, avendo giocato da quelle parti per due anni (a Potenza ed Altamura, ndr), ed è vero che lì il fattore campo è spesso decisivo. Per provare a vincere o quantomeno a strappare punti a San Vito dovremo giocare con carattere e determinazione e soprattutto con concentrazione massima”.
Scambio di battute anche con l’opposta Erika Alessandrini: “Quello di San Vito è un campo difficile, con un pubblico che sa farsi sentire. Oltretutto la squadra pugliese è in un buon periodo di rendimento ed è in crescita sotto il profilo dei risultati; rispetto all’andata poi, loro hanno un’Elisangela in più e noi una Leo Chiappa in meno. Ciò detto, credo che ce la possiamo giocare. La partita è aperta ad ogni esito”.