Prosegue la preparazione precampionato dell’
Edilkamin Ostiano-Curtatone. Le ragazze del duo Gazzotti-Gualazzi, al “XXVII° MEMORIAL FRANCESCO TAVERNA-VI° TROFEO BAR DEI FIORI” affronteranno la Rebecchi Lupa Piacenza alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport “Paolo Bertoni” di Crema, in Via Sinigaglia 6.
Alle ore 17.30 la Riso Scotti Pavia (che all’ultima ora ha sostituito l’Europea 92 Virgin Radio Milano) affronterà l’All Finn Volta Mantovana. Le finali si giocheranno sempre al PalaBertoni a Crema domenica 16 settembre alle ore 16.00 e alle 18.00.
La formazione piacentina di mister Leonardo Barbieri, nata all’inizio dell’estate dalla fusione delle società Rebecchi Piacenza e Lupa Piacenza, schiera nelle proprie file giocatrici esperte e di livello come l’opposta ucraina Tatiana Voronina, le centrali Laura Nicolini e Chiara Dall’Ora, le schiacciatrici Diana Ramona Marc e Valentina Borrelli e l’alzatrice carioca Katia Monteiro e il libero Martina Boscoscuro.
Se in passato l’Edilkamin Ostiano-Curtatone non mai incrociato il sentiero con la Rebecchi Rivergaro, invece, sono stati molti , appassionanti ed equilibrati gli incontri con La Lupa Piacenza nelle categorie minori (B1 e B2) fra il 2002 e il 2006. In particolar modo sono ancora impresse nelle menti dei tifosi, dei dirigenti e delle atlete ostianesi le sfide play-off per la promozione in Serie A2 nel giugno 2006. Sfide poi terminate a favore della Lupa che venne promossa nella seconda categoria nazionale.
“La preparazione in vista del campionato sta procedendo bene e poco per volta si sta compattando e amalgamando il gruppo. L’impegno del torneo Taverna a Crema sarà una bella prova per sondare la nostra forza e contro tre formazioni di grosso calibro come Milano, Piacenza e Volta Mantovana che durante l’ultimo mercato estivo si sono rafforzate per tentare il salto di categoria” commenta Giulia Salvi ” Le affronteremo con lo spirito di ben figurare, ma anche farci un’idea di come giocano in prospettiva campionato.”
“Essere arrivata in A, per me è un traguardo importante, e per questo ringrazio l’Ostiano che mi ha dato questa possibilità” continua la ventitreenne atleta romana ”Sicuramente l’impegno, da parte mia, e la volontà nel fare bene non mancherà nel fare gruppo e nell’essere disponibile ogniqualvolta l’allenatore mi chiederà di scendere in campo. Quindi affrontare sin dalle battute iniziali, squadre così importanti, può essere solo uno stimolo, una motivazione per dare il massimo e per migliorarsi, prima che cominci il campionato”.
Le formazioni:
EDILAKMIN OSTIANO: Gioria (p) – Popovic (o) – Serena (s) – Guatelli (s) – Ferranti (c) – Romanò (c) – Perroni (l) – A disp.: Zanini (u), Squizzato (p), Salvi (c), Lucini (c), Dumler (s). Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.
REBECCHI LUPA RIVERGARO: Katia M. (p) – Voronina (o) – Borrelli (s) – Marc (s) – Nicolini (c) – Dall’Ora (c) -Boscoscuro (l). A disp.: Fagioli (p), Rocca (s), Ruoso (c).
Allenatori: Barbieri-Dosi.