Edilkamin Ostiano: arriva Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2007


Archiviato il match d’esordio a Roma con qualche rammarico, l’Edilkamin Ostiano è tornata a lavorare in palestra per preparare l’esordio casalingo, nella sua nuova casa a Curtatone.


Il Palasport della cittadina mantovana, infatti, riapre le porte al grande volley dopo oltre due anni e a tenere questo battesimo sarà la Brunelli Nocera Umbra.


 


La compagine umbra  di coach Marasciulo rispetto alla scorsa stagione, dove ha centrato un importante ottavo posto, appena ridosso dei play off,  è mutata completamente nel suo organico.


Formazione con età media molto giovane (tutte le atlete sono nate nel decennio degli anni ’80), ma esperta nella sua rosa ha come terminali offensivi Cibele, Conti, Fanella e Filipovics. Alla prima di campionato la Brunelli ha esordito vincendo per 3-0 contro la Sea Grossi Lam Urbino.


 


Sonia Gioria e compagne proveranno a vincere sul terreno amico per togliere subito il numero “0” dalla casella delle vittorie e per cercare di concretizzare sul campo quello che di buono si è visto nel match di Roma.


 


Nocera Umbra e Ostiano sul campo non si sono mai affrontate, ma hanno in comune il nome delal giocatrice Laura Sarti. Infatti la centrale fiorentina nella sua carriera è riuscita a conquistare la promozione in serie A2 sia con le umbre (s.s. 2005/2006), sia con le cremonesi (2006/2007).


 


Findomestic Cup Serie A2 – 2° giornata – girone andata


Curtatone Località Eremo – Palasport, Via Parri, 4 – Ore 20.30


 


EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (libero), Salvi, Ferranti. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.


 


BRUNELLY NOCERA UMBRA: Stacchiotti, Cibele, De Cassia, Ferriera, Fanella, Santini, Agostinetto, Filipovics, Conti, Piattella, Genangeli, Valenzise. Allenatori: Marasciulo-Fiorani.


 


Arbitri: Zanussi – Carrara. Delegato Tecnico: Sinigaglia.

Visualizza sponsor