Mentre lo scorso 21 agosto presso la sala consigliare del municipio di Ostiano la nuova Edilkamin si presentata in terra cremonese, ieri pomeriggio la società del presidente Patrizio Ginelli ha debuttato presso la palestra di Via Parri nella località Eremo a Curtatone in amichevole contro l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. vincendo per 3-1.
L’inizio di giornata alle ore 16.30 è partito con la presentazione della società, della squadra, dello staff tecnico e dei collaboratori davanti alle autorità politiche del comune di Curtatone e sportive della provincia di Mantova.
“Ringrazio, nuovamente il comune di Curtatone” afferma il presidente Patrizio Ginelli “ e le autorità sportive mantovane Coni e Fipav che ci hanno dato la possibilità di giocare in questo impianto sportivo e questo territorio. Con umiltà e lavoro, inizieremo un programma che getterà le basi per il consolidamento societario in questa categoria coinvolgendo il più persone possibili, e sponsor.”
“Noi diamo il benvenuto all’Edilkamin” afferma il prof. Goatelli, assessore allo sport del comune di Curtatone, “perché crediamo nel loro progetto di rilancio e continutià del volley in questa comunità e che la spinta propositiva di questo sport possa essere di richiamo a tante giovani leve.”
Al termine della cerimonia la squadra guidata da mister Marco Gazzotti è scesa in campo affrontando la formazione modenese dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo della capitana Carmen Turlea, neopromossa in Serie A1.
L’incontro amichevole è stato vinto per 3-1 dall’Edilkamin, che mostrando un gioco ordinato e preciso in tutti i fondamentali, ha prevalso sulle quotate avversarie, prive di ben tre nazionali. Dopo aver conquistato i primi tre parziali, Gazzotti decide di gettare nella mischia le seconde linee quindi spazio a Salvi, Squizzato, Zanini e Lucini.
I tabelloni:
EDILKAMIN OSTIANO – UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO 3-1
(25-19, 25-23, 25-19, 22-25)
Edilkamin Ostiano: Squizzato, Gioria 4, Guatelli 19, Serena 15, Lucini, Zanini 2, Popovic 9, Romanò 12, Perroni (libero), Salvi 1, Ferranti 5. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Nucu 9, Vitez 9, Cozzi (libero), Turlea 18, Devetag 10, Pincerato, Lancelotti. Allenatori: Ferrari-Paglialunga.