In casa Edilkamin Ostiano sono arrivate le prime conferme. Alla corte di mister Marco Gazzotti resteranno la palleggiatrice Sonia Gioria e le due bande Alessandra Guatelli e Natalia Serena mentre nella serata di presentazione della prossima stagione, avvenuta presso il ristorante “Il Veliero” di Pontevico, comune bresciano al confine con la provincia di Cremona, il presidente Patrizio Ginelli, davanti agli sponsor, alle autorità politiche e sportive locali, infatti alla serata sono stati presenti Giuseppe Torchio, al sindaco del comune di Ostiano Alessandro Lanfranchi e Rodolfo Verga, presidente del Coni di Cremona, alla dirigenza e alla rappresentanza dei tifosi ha reso noto i primi ingaggi della stagione sportiva 2007/2008: Maria Pia Romanò, Chiara Perroni e Greta Zanini.
Maria Pia Romanò, italo-argentina di 31 anni, centrale alta 182 cm la scorsa stagione ha giocato per l’Original Marines Arzano. Chiara Perroni, libero marchigiano, classe 1977 di 168 cm, torna sui campi di serie A, dopo una breve parentesi in B1 con l’Autorel Vigolzone, dove ha già vestito le maglie di Mariani Petroli Lodi, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Lines Tradeco Altamura.
Greta Zanini, nata a Brescia il 09/02/1988, universale di 177 cm, nata e cresciuta nel vivaio ostianese torna all’Edilkamin Ostiano, dopo un anno di esperienza in serie B2 con la Tipografia Goffredese Asola.
“E’ per me è un onore ritornare a giocare per l’Edilkamin Ostiano” commenta la diciannovenne universale cremonese “nel campionato più importante di tutta la storia societaria. Sarà un’esperienza unica e importante e darò il massimo per centrare gli obiettivi prefissati dalla società e dall’allenatore”.
“Ho scelto Ostiano” commenta il libero Chiara Perroni “ perché è un’ottima società sia a livello dirigenziale e ambiziosa per gli obiettivi prefissati sia perché mi ha ridato la possibilità di tornare a giocare in serie A2. Darò, il mio contributo per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società e dallo staff tecnico.
In attesa di nuovi sviluppi sulla sede di gioco, la società del presidente Patrizio Ginelli è molto attiva sul mercato, sia in quello estero sia in quello italiano per completare l’organico.