Edilkamin Ostiano: debutto amaro in serie A2
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2007

1^CLASSE ROMA – EDILKAMIN OSTIANO 3-2
(18-25, 25-18, 25-23, 22-25, 15-12).

 

1^CLASSE ROMA: Corvese 10, Scognamillo, Drozina 1, Mazzoni (libero), Pepe, Carminati, Donà 9, Saccomanni, Ciaravelli, Nagy 29, Matuskova 14, Marletta 9. Allenatore: Giribaldi.

EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria 4, Guatelli, Serena 15, Zanini, Dumler 18, Popovic 17, Romanò 14, Perroni (libero), Salvi, Ferranti 7.
Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.

 

La pallavolo Edilkamin Ostiano esce sconfitta nel debutto assoluto nel campionato nazionale di Serie A2, la Findomestic 2007/2008. La formazione cremonese dei mister Marco Gazzotti e Mirko Gualazzi  ha ceduto solo al quinto set dalla forte formazione della 1^Classe Roma,  dopo  un’estenuante partita di quasi due ore.
Nel primo set, l’Ostiano per mezzo delle alzate della capitana Sonia Gioria varia di più il gioco in tutti i ruoli e sfrutta, in alcune situazioni, gli errori delle capitoline e vince 25-18.
Nel secondo parziale la reazione delle ragazze di Giribaldi non si è fatta attendere e hanno accumulato un vantaggio di punti tale da poter riuscire a pareggiare il conto dei set.
I primi scambi del terzo parziale sono stati equilibrati. Ostiano è riuscita ad avere qualche lunghezza di vantaggio (16-13 al secondo time out tecnico), ma l’esperienza delle giallorosse e la potenza offensiva di fuoco di Marianne Nagy, ha permesso loro di rimontare. Non è bastata la reazione nel finale di Gioria e compagne per recuperare e Roma si è aggiudicata il set per 25-23.
Il quarto è stato molto simile al precedente: equilibrio all’inizio con l’Edilkamin Ostiano che è andata avanti nel punteggio sul tabellone elettronico del Palafonte. Tuttavia il finale è diverso: la formazione di coach Gazzotti si aggiudica il parziale per 25-22.
Il quinto, invece, e decisivo set  ha visto l’Edilkamin Ostiano cambiare campo sull’8-5, ma Marletta e compagne hanno capitalizzato al meglio alcuni errori delle cremonesi, imponendosi alla fine per 15-12.
“Quando abbiamo giocato con concentrazione e continuità” afferma fine gara il presidente Patrizio Ginelli” abbiamo dato fastidio a questa squadra molto forte e con ambizioni diverse dalle nostre.  Ora pensiamo all’incontro di mercoledì contro la Brunelli Nocera Umbra”.

Il prossimo incontro dell’Edilkamin Ostiano si disputerà mercoledì 10 ottobre alle ore 20.30 a Curtatone presso la palestra all’Oasi Boschetto, sita in località Eremo in Via Parri 4 contro la Brunelli Nocera Umbra.

 
 
 

Visualizza sponsor