Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiDopo la pausa del campionato l’Edilkamin Ostiano tornerà in campo domani sera al PalAnguissola di Piacenza contro la Rebecchi Lupa.
La settimana delle ostianesi si svolta regolarmente con le sedute di allenamento fra Ostiano eCurtatone. Dal test amichevole di mercoledì sera contro la Riso Scotti Pavia sono emersi dei buoni riscontri da parte della squadra per la preparazione della delicata sfida contro le piacetine.
Alla formazione di Marco Gazzotti servono punti importantissimi per tenere staccate le dirette concorrenti della zona salvezza (Parma, Santacroce e Castelfidardo) e altrettanti sono indispensabili alla formazione di Fresa, per raggiungere la salvezza matematica.
La gara d’andata, giocata lo scorso 26 dicembre, il risultato è stato favorevole all’Edilkamin Ostiano per 3-2, dopo una battaglia durata oltre due ore. Ivana Popovic fu la top scorer dell’incontro con 28 punti.
Tuttavia da allora la RebecchiLupa ha cambiato qualche elemento: infatti proprio in quel periodo hanno lasciato la squadra di coach Fresa, Voronina, partita per la Grecia destinazione Panathinaikos, e Marc, alla volta di Jesi, venendo state sostituite da elementi validi ed esperti come Elena Koleva, che ritorno a Piacenza, dopo una breve esperienza nel campionato russo, ed Elisa Cella, arrivata dalla Banca Montechiavo Jesi.
Sonia Gioria e compagne dovranno tirar fuori grinta, cuore e coraggio per poter strappare una vittoria che, a tre giornate dalla fine, risulterebbe fondamentale per la stagione per chiudere il discorso salvezza.
Prima del fischio della coppia arbitrale Contini e Bertogna, Sonia Gioria ricevere il premio “Mimmo Fusco alla memoria” per la categoria “Lealtà e Impegno”.
XXVIII° GIORNATA – FINDOMESTIC CUP SERIE A2 2007/2008
PalaAnguissola – Piacenza (Pc) – 5 Aprile 2008 Ore 20.30
REBECCHILUPA PIACENZA – EDILKAMIN OSTIANO
REBECCHILUPA PIACENZA: Koleva, Rocca, Spassova, Cella, Ruoso, Borrelli, Nicolini, Boscoscuro (L), Fagioli, Katia.
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Arbitri: Contini e Bertogna