Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiL’Edilkamin Ostiano sta preprarando con cura e attenzione da parte dello staff tecnico e delle atlete il prossimo incontro casalingo. Infatti domenica pomeriggio al PalaVarini di Curtatone giungerà l’All Fin Volta Mantovana, prima della classe, nel tanto atteso derby “cremonese-mantovano”.
L’anteprima della vigilia o meglio dell’antivigilia è stata trascorsa dall’Edilkamin Ostiano fra i banchi della scuola media di Campitello e sotto i riflettori delle telecamere di Telemantova.
“L’esperienza dimostrativa nella scuola media di Campitello” commenta il team manager Giorgio De Concilis,”è stata positiva ha coninvolto un centinaio di alunni e una decina di professori. Un momento importante per far conoscere la pallavolo nelle scuole e la realtà della Pallavolo Ostiano. Mentre nella trasmissione Altri Spalti dell’emittente locale Telemantova Natalia Serena e Antonella Bragalia hanno presentato l’incontro della giornata, rispondendo alle domande del conduttore Gianni Veronesi, andando oltre la sfera della pallavolo, andando a toccare la vite di Natalia Serena e di Antonella Bragaglia, vedendo anche dei filmati di repertorio delle due atlete.”
L’All Fin Volta Mantovana di mister Zanichelli arriverà al PalaVarini forte del primo posto, a pari punti con la Zoppas Conegliano Veneto (mercoledì prossimo ci sarà lo scontro diretto in terra veneta, nel recupero della XIII° giornata). Un ruolino di marcia di 40 punti complessivi in classifica, avendo ottenuto 14 vittorie e 3 sconfitte, 47 set vinti e 22 persi, per la compagine voltese che giocherà con determinazione per mantenere il primo posto in classifica, con un orecchio teso a Conegliano Veneto dove la Zoppas affronterà l’Aeronautica Militare Roma (che nell’unica vittoria stagionale ha sconfitto l’All Fin).
L’Edilkamin Ostiano da alcune settimane tiene ben sicuro il nono posto: 27 punti, 9 vittorie e 9 sconfitte, 37 set fatti contro i 37 subiti. Numeri in perfetta parità e sintonia con gli obiettivi stagionali, anche se tutto l’ambiente di casa Edilkamin è convinto che sarà una strada ancora lunga e difficile.
Inoltre sarà interessante sul campo lo scontro fra le due regine del nord Europa: Cornelia Dumler, la tedesca dell’Edilkamin Ostiano e Liesbet Vindevoghel, la belga dell’All Fin. Le due atlete sono sono quarta e quinta nella classifica delle top scorer Findomestic Cup 2007/2008 e insidiano un podio che attualmente tinge i colori della Serbia e del Brasile.
Nella gara d’andata giocata presso il PalaValle del centro collinare l’All Fin Volta s’impose per 3-0 in un incontro che l’Edilkamin è riuscita a mettere le forti voltesi in difficoltà all’inizio dei tre set, ma ha ceduto nei momenti finali come dimostrano tutti e tre i parziali finali. Quindi ci saranno gli ingredienti giusti per ammirare una grande pallavolo domenica pomeriggio a Curtatone fra Edilkamin Ostiano e All Fin Volta Mantovana.
FINDOMESTIC CUP SERIE A2 – S.S. 2007/2008
XIX° GIORNATA – 10 Febbraio 2008 Curtatone (Mn) – PalaVarini Ore 17.00
EDILKAMIN OSTIANO – ALL FIN VOLTA MANTOVANA
Edilkamin Ostiano: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
All Fin Volta Mantovana: Zamora Gil, Bragaglia, Ripamonti, Cavaletti, Costanzi, Giovanelli, Vindevoghel, Goranova, Marinelli (L), Callegaro, Carlesso, Conti. All.: Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Bartoloni-Frapiccini.