Edilkamin Ostiano: domenica esordio a Roma con le 100 partite della Perroni
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2007


Domenica 7 ottobre sarà per la Pallavolo Edilkamin Ostiano una giornata particolare: l’esordio assoluto per la piccola società cremonese. Tuttavia, la gara contro la 1^Classe Roma sarà un incontro particolare anche per Chiara Perroni, il libero della squadra di Marco Gazzotti,  poichè la giocatrice maceratese ma mantovana d’adozione, raggiunge il traguardo delle cento gare nel campionato di Serie A2, distribuite fra regular season e play-off promozione.


 


Chiara Perroni, classe 1977, ha esordito in Serie A2 indossando la maglia della Mariani Petroli Lodi, il 12 ottobre 2003 a Firenze contro la Figurella Firenze. Per le cronaca e le statistiche la squadra lombarda, dove tra l’altro militavano  giocatrici del calibro di Ilaria Nicolini, Natalia Vigano ed Elena Drozina, vinse per 3-2.


 


Dopo l’avventura in quel di Lodi, Chiara Perroni ha indossato le maglie della Burro Virgilio Gabbioli Curtatone (2004/2005) e Lines Tradeco Altamura (2005/2006), dove ha conquistato una storica promozione in Serie A1, per la società pugliese.


 


Domanda: In queste 99 partite quale è quella che ti porti nel cuore?


Risposta: “E’ l’incontro che mi ricordo con maggiore soddisfazione è stata gara 3 fra Altamura-Busto Arsizio nella stagione 2005/2006. E’ stata una stagione straordinaria, anche se durante c’è stato un momento poco felice di forma e di risultati dove sono stati a rischio i stessi play-off.


 


Domanda: Il presente è Ostiano, come sta andando la preparazione precampionato?


Risposta:: “Abbiamo fatto una bella preparazione e abbiamo disputato un bel precampionato, affrontando squadre forti e preparate. All’inizio è stata dura, durante la preparazione, ritengo che siamo pronte per affrontare questa stagione sportiva”.


 


Domanda: A Roma disputerete il primo incontro ma quali saranno gli obiettivi per questa stagione?


“A Roma non sarà un incontro facile, la 1^Classe ha giocatrici importanti, ma il gruppo è unito e compatto, può essere l’arma in più per raggiungere gli obiettivi di questa stagione.”

Visualizza sponsor