Stasera alle ore 20.30 presso il Palavalle di Volta Mantovana, Edilkamin Ostiano e All Fin incroceranno nuovamente il loro cammino
Cammino che per la società del Presidente Ginelli e per quella del Presidente Longhi è stato, nel corso delle ultime stagioni sportive quasi parallelo: infatti entrambe le squadre sono giunte insieme in Serie B2 nella stagione 2000/2001, dal campionato regionale di Serie C.
La prima sfida ufficiale in B2 è stata giocata il 30 novembre 2002 e l’allora Abrasix si impose con un secco 3-0; nel computo totale degli scontri diretti, avvenuti fra il 2002 e il 2004, Volta è in vantaggio per tre vittoria ad una. Entrambe le formazioni sono state promosse in Serie B1, al termine del campionato 2004/2005.
Dopodiché il percorso di ostianesi e voltesi si è diviso nel campionato di serie B1, (difatti non ci sono stati precedenti nella terza divisione nazionale) ma nel giro di un anno solare hanno conseguito la promozione in A2 ed ora e si riaffronteranno per la IV° giornata della Findomestic Cup 2007/2008.
“Con piacere riaffronteremo il Volta Mantovana.” afferma il presidente Patrizio Ginelli “Società ben organizzata con la quale ci siamo confrontati sul campo. Dopo un anno di esperienza in A2 hanno obiettivi diversi dai nostri ma noi cercheremo di fare un bel risultato”.
Gli obiettivi delle formazioni di Gazzotti e Zanichelli restano diversi, tuttavia questo derby servirà all’Edilkamin Ostiano per dare seguito di risultati positivi alla vittoria di domenica scorsa contro l’Aeronautica Militare e di rimanere in acque tranquilla prima dell’inizio della Coppa Italia.