Dopo il bel punto conquistato domenica scorsa nella capitale, chi si aspettava un esordio casalingo positivo per l’
Edilkamin Ostiano sia dal punto di vista del risultato sia dal gioco, è stato deluso.
Il 3-1 finale rispecchia l’andamento di una gara nella quali le ragazze di Marco Gazzotti hanno condotto mostrando buone cose nei fondamentali di difesa e d’attacco nel primo set, poi dal 16-14 del secondo parziale, si è spenta letteralmente la luce, un black out che è costato le altre frazioni di gara. Così la Brunelli Nocera Umbra, con la sua organizzazione di gioco, ha espugnato il Palasport di Curtatone.
“Dopo aver vinto il primo set.” commenta il tecnico dell’Edilkamin Marco Gazzotti “Abbiamo smesso di giocare da metà del secondo set in avanti. Ci siamo rilassati, l’avversario è rientrato dopodiché non ha funzionato più niente. Abbiamo sbagliato troppo in tutti i fondamentali e Nocera ne ha approfittato.”
“Ora serve una vittoria” prosegue Gazzotti” per cercare di ridare fiducia a questo gruppo. Più che altro dovremo lavorare a livello psicologico, oltre che tecnico-tattico. La gara con la Virtus Roma dovrà servire a questo. Tuttavia non sottovaluteremo questo avversario, che è una nostra diretta concorrente per la salvezza”.
L’Edilkamin Ostiano cercherà di riscattare lo scivolone interno contro la Brunelli Nocera Umbra, affrontando domenica 14 ottobre alle ore 18.00 al Palasport di Curtatone, le capitoline della Virtus Roma di coach Cristofani.