Igor Gorgonzola Novara
03/12/2024
Igor, impegno infrasettimanale con Bergamo
Al Pala Igor va in scena (mercoledì, ore 20.30 – diretta VolleyballWorld TV) l’ennesima edizione di una sfida che è da oltre due decenn...
LeggiL’Edilkamin Ostiano, reduce da un periodo negativo di risultati, un punto nelle ultime quattro partite, tornerà in campo sul terreno amico del PalaVarini di Curtatone e affronterà l’Europea 92 Virgin Radio Milano, seconda in classifica della Findomestic Cup 2007/2008 che è reduce da sei successi negli ultimi sette incontri.
Sono 20 i punti che separano le rossonere meneghine, che dopo un inizio stentato, giornata dopo giornata si sono accreditate come una delle pretendenti per il salto di categoria, dall’Edilkamin Ostiano di mister Gazzotti.
La formazione di Milano, nata la scorsa estate, con la fusione delle società di Arzano e Iserni, a da un’idea di Vincenzo Russiello e Mimmo Cicchetti, ha l’intenzione di continuare a proseguire nella sua corsa verso la promozione verso il massimo campionato nazionale. Rispetto all’incontro d’andata, vinto da Milano per 3-0, forse nella peggiore prestazione stagionale dell’Edilkamin, l’Europea 92 ha aggiunto nel proprio parco giocatrici, il libero Sara Gaggiotti, proveniente dalla Lines Tradeco Altamura (A1).
Tuttavia l’ambiente societario e i tifosi sono convinti che Sonia Gioria e compagne possano riuscire a fare una bella prestazione e compiere il miracolo (è già successo due volte in campionato nel 3-2 contro la capolistica Zoppas Conegliano Veneto e nel derby contro la Magic Pack Esperia Cremona nell’ultima vittoria casalinga delle ostianesi) e dare uno scossone decisivo alla classifica.
Il test amichevole dello scorso mercoledì ha dato suggerimenti positivi al duo Gazzotti-Gualazzi, ma per riuscire nel miracolo, servirà il miglior Edilkamin dell’anno, cuore, grinta e determinazione.
L’incontro fra Edilkamin Ostiano e Europea 92 Virgin Radio Milano sarà seguito dalla televisione 3 Channel con la telecronmaca di Lanfranco Dallari e sarà trasmesso in differita alle ore 21.30 di domenica 9 marzo.
XXIII° GIORNATA FINDOMESTIC CUP 2007/2008
Curtatone –PalaVarini Ore 17.30
EDILKAMIN OSTIANO – EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO: Conte, Krasteva Krassimirova (L), Rosso, Gaggiotti (L), Sangiuliano, Stojkovic, Campanari, Fratoni, Orazi, Ginanneschi, Scilipoti, Senkova. All.: Napolitano-Negro.