Dimenticato lo scivolone di mercoledì sera a Castelfidardo, l’Edilkamin Ostiano tornerà in campo domani pomeriggio al PalaVarini contro la Florens Castellana Grotte.
La sconfitta di mercoledì contro Castelfidardo e la contemporanea vittoria di Parma contro Santa Croce hanno rimescolato le carte per la zona salvezza.
La gara contro le pugliesi appare proibitiva, infatti la Florens è terza in classifica, in piena corsa per la promozione diretta in A1.
Se le pugliesi guidate dalle schiacciatrici Quaranta ed Elisangela sono, praticamente invincibili in casa (non hanno mai subito nessuno sconfitta e nemmemo perso punti), in trasferta hanno avuto un rendimento più basso. Guatelli e compagne dovranno sfruttare al meglio la conoscenza del PalaVarini, ricompattarsi e tirare fuori gli artigli. Durante questo campionato è successo che la formazione ostianese del duo Gazzotti-Gualazzi nei momenti difficili e in situazioni di classifica complicate abbia dato il meglio di se.
“Ieri sera c’è stato un confronto fra società e squadra” commenta il team manager ostianese Giorgio De Concilis “nel quale è emersa la volontà di fare bene contro Castellana Grotte per poter smuovere la classifica e chiudere questo miniciclo d’incontri. Per preparare, dopo Pasqua, gli ultimi incontri di campionato, sfruttando nel miglior modo possibile la pausa.”
XXVII° GIORNATA FINDOMESTIC CUP SERIE A2 S.S. 2007/2008
CURTATONE (MN) – PALAVARINI ORE 17.30
EDILKAMIN OSTIANO: – FLORENS CASTELLANA GROTTE
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
FLORENS CASTELLANA GROTTE: Bellapianta, Quaranta, Sestini, Elisangela, Dalia, Roani, Vinciarelli, Zanotti, Sansonna (L), Natali (L), Quadri, Bortolozzi. All.: Radogna-Acquaviva.
Arbitri: Bertoletti-Prati.