Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiLa seconda delle due trasferte consecutive che dovrà affrontare l’Edilkamin Ostiano sarà quella di Bracciano contro l’Aeronautica Militare Vigna di Valle.
Questo sarà un incontro importante poiché sia la formazione di Cristofani, sebbene ultima in classifica, sta attraversando un buon momento di forma fisica e tecnica, culminata nella vittoria per 3-2 contro l’All Fin Volta Mantovana, sia per le lombarde per proseguire un trend nel quale nelle ultime cinque partie ha sempre conquistato punti (9 per l’esattezza).
“Andiamo a Bracciano per fare bene” commenta il team manager ostianese Giorgio di Concilis” e siamo fiduciosi in questa prospettiva, visto ciò che di buono è stato fatto nell’ultima amichevole contro la Riso Scotti Pavia e visto che andiamo a punti da cinque giornate consecutive. Stiamo preparando al dettaglio questa trasferta sia dal punto di vista logistico sia dal punto tattico poiché visti le loro ultime uscite non dobbiamo sottovalutare questa squadra.”
All’andata l’Aeronatica Militare di Giovannini e Liguori (la top scorer romana con 207 punti), strappò un set, il primo, alle ostianesi, gettando nel panico il pubblico presente al PalaVarini. Tuttavia il risultato è stato poi ribaltato da Sonia Gioria e compagne, che vinsero per 3-1, conquistando la prima vittoria in serie A2.
“Rispetto alla gara d’andata loro sono migliorate” prosegue De Concilis” hanno tesserato due giocatrici straniere la serba Marija Vasic e l’ucraina Oxana Kotelnikova e hanno aumentato l’organico, ma siamo migliorati anche noi nel senso che rispetto a quello partita è migliorato il gioco, è cresciuta l’intesa fra il palleggiatore e le centrali, c’è una Guatelli in più e la squadra ha acquisito maggiore fiducia in se stessa, lottando partita dopo partita e questo farà ben sperare per la gara di domenica”.
XVII° GIORNATA – FINDOMESTIC CUP SERIE A2 2007-2008
Centro Sportivo A.M. Vigna di Valle – Bracciano (Roma) Ore 17.30
AERONAUTICA MILITARE VIGNA DI VALLE – EDILKAMIN OSTIANO
AERONAUTICA MILITARE: Russo, Grassi, Tanturli, Vasic, Okaka, Lunardi, Scalambretti, Prosperi (L), Kotelnikova, Liguori, Barbieri, Giovannini. All.: Cristofani-Giandomenico
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Aribitri: Pecetti e Amati.