In giornata la Lega ha reso noto i calendari ufficiali della Findomestic Cup 2007/2008 e ha effettuato i sorteggi dei gironi di Coppa Italia, che dopo alcuni anni imetterà di fronte le squadre di serie A1 con quelle di A2.
In campionato La Pallavolo Edilkamin Ostiano farà il suo esordio ufficiale domenica 7 ottobre presso il Palafonte contro la formazione della 1^Classe Roma. Le capitoline di mister Giribaldi e dell’opposta ungherese Marianne Nagy terranno a battesimo nel primo campionato di serie A2, le ragazze di mister Marco Gazzotti.
Mentre l’esordio casalingo avverrà nella palestra di Curtatone, mercoledì 10 ottobre, e l’avversario sarà la Brunelli Nocera Umbra della schiacciatrice brasiliana Lucinda Cibele.
Nel terzo turno che si giocherà ancora sul terreno amico di Curtatone l’Edilkamin Ostiano avrà come avversario la Virus Roma, mentre nella giornata che precede la sosta per disputare la Coppa Italia si giocherà domenica 17 ottobre. La squadra del patron Patrizio Ginelli farà visita all’All-Finn Volta Mantovana dell’ex azzurre Antonella Bragaglia e Evelyn Marinelli , nel primo dei tanti derby lombardi che poco per volta si svolgeranno nella stagione.
E fra questi il più sentito di tutti dalla società ostianese, contro le cugine della Magic Pack Cremona, verrà giocato in casa domenica 13 gennaio 2008, nell’ultima giornata del girone d’andata della Findomestic Cup 2007/2008.
Dopo la sosta per lo svolgimento dei gironi di Coppa Italia il cammino dell’Edilkamin Ostiano riprenderà domenica 21 novembre a domicilio contro la formazione veneta della Zoppas Conegliano della capitana Valentia Serena.