Edilkamin Ostiano: Ivana Popovic fa un resoconto dei suoi primi mesi italiani
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2007

Ivana Popovic, l’opposta di nazionalità serba dell’Edilkamin Ostiano, dopo la sua buona prestazione (16 punti realizzati, compresi due muri punto), fa un piccolo resoconto dei suoi primi mesi in Italia e dell’andamento nella Findomestic Cup 2007/2008 della sua squadra.

1) COME E’ ANDATA L’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO, QUALE E’ STATA LA CHIAVE DEL SUCCESSO DELL’OSTIANO??

R.: Nell’ultima partita contro il Castelfidardo è stato duro il primo set, poi è stato più facile e c’è stata una buona continuità di gioco. Siamo riuscite a non abbassare il ritmo per tutta la partita. Questa vittoria per 3-0 è molto importante ed è servita alla classifica.

2) COME STATE PREPARANDO L’INCONTRO CON LA FLORENS CASTELLANA GROTTE??
R.: La prossima partita con Castellana Grotte è difficile e importante e la vedo come le altre partite, cioè con la possibilità di fare bene. Il campionato di quest’anno, a mio parere, è interessante perché tutti gli incontri sono equilibrati e non c’è un vero favorito, tutti possono vincere e tutti possono perdere contro chiunque. Tutte le squadre sono più o meno dello stesso livello.
La Florens Castellana Grotte è una buona squadra, è difficile da affrontare, soprattutto nel suo campo, dove ha sempre vinto. Stiamo studiando la loro tattica di gioco e speriamo bene.

3) COME TI TROVI CON LE COMPAGNE DI SQUADRA??
R.: Bene. Siamo un gruppo unito di amiche e condividiamo non solo i momenti in palestra ma anche al di fuori, nel nostro poco tempo libero.

4) SEI IN ITALIA, ORAMAI, DA QUATTRO MESI COME TI STAI TROVANDO NELLA CITTA’ DOVE VIVI, MANTOVA??
R.: Sono arrivata il 20 agosto, all’inizio è stato difficile ambientarsi, però, adesso, grazie all’aiuto di tante persone che mi stanno intorno, mi sento bene. Secondo me è importante parlare e relazionarsi con le persone per l’unità di gruppo. Mantova è una bella città, ho imparato e sto imparando a conoscerla. All’inizio è stato difficile, ma ora sono in grado di uscire da sola, di prendere la macchina etc…

5) COSA HAI VISTO DELL’ITALIA??
R.:L’Italia, purtroppo, non la conosco ancora. Ho visto, per il momento le città di Cremona e Parma. Queste due città mi sono piaciute molto. Le città dove siamo state nelle trasferte del campionato non ho avuto tempo di visitarle.

6) TI MANCA LA SPAGNA??
R.: Si la Spagna mi manca un pochino, sono stata lì 8 mesi e ho tanti ricordi.

7) CON CHI E COME PASSERAI IL NATALE??
R.: Io sono di relgiione cristiano-ortodossa e il natale lo festeggerò più avanti. Comunque il 25 dicembre lo trascorrerò ospite di un’amica a Parma.

8) QUALE REGALO VORRESTI SOTTO L’ALBERO??
R.: La salute perché ritengo che la salute sia un bene prezioso e stare bene per poter il meglio durante il campionato con la maglia dell’Edilkamin Ostiano.

Visualizza sponsor