Smaltita la cocente sconfitta al Palavalle nel derby contro l’All Fin Volta Mantovana, l’Edilkamin Ostiano oggi sosterrà una giornata di riposo e riprenderà gli allenamenti nella mattinata di domani per preparare l’incontro di Coppa Italia contro la Zoppas Conegliano Veneto.
“La cosa che si evidenzia di più” commenta il coach ostianese Marco Gazzotti “ è che non ci siamo ancora adattati alla mentalità della A2. Non siamo in grado di gestire i vantaggi che costruiamo, durante il set e questo è molto pericoloso durante una partita. In un campionato complesso e imprevedibile come la A2 serve molto il carattere poiché è proprio il carattere che aiuta a uscire da situazioni sfavorevoli.”
“Questo periodo di riposo dal campionato, come era già stato preventivato, lo sfrutteremo” prosegue Gazzotti” per allenarci bene, cosa che non siamo riusciti a fare, e per riprendere fiducia nei nostri mezzi.”
Il prossimo incontro dell’Edlkamin Ostiano sarà disputato a Conegliano Veneto contro la Zoppas della capitana Valentina Serena e dell’opposta serba Jovana Brakocevic nel primo turno di andata della prima fase Coppa Italia, domenica 21 ottobre alle ore 18.00 presso il palazzetto dello Sport di Conegliano. Nello stesso raggruppamento sono inserite la Brunelli Nocera Umbra e l’Asystel Novara.
Le formazioni:
ZOPPAS CONEGLIANO VENETO: Costagrande, Brakocevic, Robazza, Bernardi, Marcon, Do Carmo, Manzano, Bonan, Rossetto (libero), Vidal, Positello, Serena. Allenatore: Martinez.
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (libero), Salvi, Ferranti. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.