Sonia Gioria, alzatrice e capitana dell’Edilkamin Ostiano commenta e ricorda il campionato 2007/2008 appena concluso della sua squadra.
“C’è soddisfazione per la salvezza conquistata. Era l’obiettivo che ci eravamo prefissati tutti quanti a inizio stagione. Potevamo fare meglio -afferma la trentenne alzatrice piemontese – poiché dopo un girone d’andata bellissimo abbiamo avuto un calo di rendimento nella seconda fase del campionato. E’ stato un peccato ma è andata bene così”.
“Nei momenti di difficoltà” continua Gioria” è stata la forza del gruppo il fattore determinante della salvezza, il fattore che ci ha permesso di risolvere certe situazioni complicate e inaspettate. Siamo state una buona squadra che quando aveva tutti i suoi effettivi in forma ha espresso un ottimo gioco e si è tolto soddisfazioni importanti come superare la Zoppas Conegliano Veneto, neopromossa in A1, e la Magic Pack Cremona, formazione che disputerà i prossimi play-off promozione.”
“Infatti la gara d’andata” conclude l’intervista la capitana dell’Edilkamin ”contro Cremona è la gara, insieme a quella della matematica salvezza in A2 contro Santacroce, che ricordo maggiormente per come è stata preparata e affrontata da parte nostra. L’abbiamo sentita di riflesso, perché, a parte Greta Zanini, cremonese doc, e cresciuta nel vivaio di Ostiano, società e pubblico l’hanno vissuta di più rispetto ad altre per la rivalità sportiva fra le due dirigenze.”