Edilkamin Ostiano e Brunelli Nocera Umbra si incontrano per la prima volta nella storia in un campionato importante come la Findomestic Cup A2, 2007/2008. In precedenza a causa della suddivisione geografica umbre e lombarde non hanno mai incrociato il loro cammino.
Tuttavia le società dei presidenti Ginelli e Brunelli hanno avuto, negli ultimi, campionati, quelli storici della promozione in A2, un comune denominatore ossia Laura Sarti.
La trentatreenne centrale fiorentina ha voluto commentare quest’incontro, un incontro denso di emozioni e di ricordi.
“Mi ero promessa di vedere queste due grandi squadre giocare contro. Per me è una vera nota di orgoglio. Considerando anche il fatto che ho deciso di smettere la mia carriera nella pallavolo e che parte delle mie maggiori soddisfazioni le ho vissute proprio con queste società. Peccato che non potrò assistere alla partita in quanto impegni di lavoro mi confinano a Firenze. Il mio pensiero domani sera sarà a Mantova e il mio cuore sportivo…beh che dire non potrà che essere equamente diviso. Entrambe sono squadre a mio avviso ben strutturate forse Ostiano ha il vantaggio oltre che di giocare in casa anche di avere una squadra un po’ più esperta. Ma sai l’esperienza mi ha insegnato che un giovane motivato può rendere quanto un atleta più grande. Quindi non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti. Allenatori , atlete nonché amiche, società…in particolare ai presidenti Patrizio Ginelli e Orfeo Brunelli e ringraziarli per aver con impegno dato vita a società serie e motivanti come le loro dove un atleta riscopre il gusto di giocare e un saluto a entrambe le tifoserie che ricorderò sempre per il loro sostegno. E colgo l’occasione di salutare con affetto tutto il mondo volley che tanto mi ha dato in questi anni di carriera. Auguro a tutte le atlete con cui ho giocato un ottima stagione e soprattutto di vivere esperienze belle da poter un giorno ricordare con orgoglio. In bocca al lupo.”