Dopo la vittoria per 3-1 contro la Zoppas Conegliano Veneto nell’ultimo turno di Coppa Italia, l’Edilkamin Ostiano riprenderà il percorso nel tortuoso guado del campionato della Serie A2, mercoledì sera presso il PalaVarini di Curtatone, affrontando proprio la formazione veneta, capolista del campionato.
“ La Coppa Italia ci è servita” commenta il mister ‘cremonese-mantovano’ Marco Gazzotti, “a riprendere fiducia nei nostri mezzi. Attualmente stiamo giocando meglio rispetto alla prime uscite in campionato e questo fa ben sperare per il futuro, anche perché stiamo recuperando una forma fisica ottimale di alcuni elementi importanti. Sono contento della vittoria di Coppa perché, come si suol dire, vincere aiuta a vincere.”
“Siamo consapevoli che l’incontro di mercoledì sarà ben diverso.” prosegue Gazzotti “Loro sono già brave e sono una squadra con struttura fisica importante e in più avranno Jovana Brakocevic, una stella assoluta a livello mondiale (vincitrice del premio miglior battuta all’ultimo Europeo e nono topo scorer nell’ultima Wolrd Cup). Cercheremo di studiare situazioni che potranno permetterci di arginare la forza di quest’atleta e sfrutteremo gli ultimi allenamenti per fare ciò.”