Edilkamin Ostiano: microfoni a Natalia Serena
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2008

Con la gara di domani contro la 1^Classe Roma, l’Edilkamin Ostiano inizierà il girone di ritorno della Findomestic Cup Serie A2, 2007/2008. Dopo quindici gare nel secondo torneo nazionale il bilancio della neopromossa compagine cremonese è, sicuramente, positivio: infatti le cifre parlano di nono posto in classifica con 22 punti, in virtù di 8 vittorie (di cui le ultime tre consecutive) e 7 sconfitte e 61 set giocati (30 vinti e 31 persi).

Inoltre due attaccanti dell’Edilkamin sono presenti nella speciale classifica dei top scorer nelle prime venti posizioni: Cornelia Dumler, settima con 266 punti realizzati e Ivana Popovic, tredicesima con 231.

“Dopo un buon precampionato, abbiamo iniziato il torneo un po’ sottotono” commenta Natalia Serena”perché il gruppo è stato cambiato nellla maggiore parte dei propri elementi rispetto all’anno scorso e quindi aveva bisogno di amalgamarsi. Poco per volta, attraverso il lavoro in palestra e facendo gruppo nei momenti di difficoltà, stiamo raccogliendo quanto seminato, riuscendo a dimostrare peinamenti il nostro valore”.

“Veniamo da tre vittorie consecutive” prosegue la ventiseienne attaccante veneziana “e questo ci ha caricate per l’inizio del girone di ritorno, dove non avremo incontri facili. Infatti già nel prossimo incontro contro Roma non dobbiamo abbassare la guardia poiché questa è una squadra forte che ha in Nagy un’attaccante temibile e che ci affronterà motivata nel conquistare i tre punti. Noi non saremo di meno, cercheremo di vincere per poter centrare l’obiettivo di inizio anno, provando poi a sperare in qualche cosa in più.”

FINDOMESTIC CUP A2 S.S. 2007/2008
XVI° GIORNATA – CURTATONE (MN)
PalaVarini 20 Gennaio 2008

EDILKAMIN OSTIANO – 1^CLASSE ROMA

EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.

1^CLASSE ROMA: Corvese, Scognamillo, Drozina, Mazzoni (L), Carminati, Donà, Saccomanni, Ciaravelli, Nagy. Matskukova, Marletta. All.: De Gregoriis

Visualizza sponsor