L’Edilkamin Ostiano riprende oggi in mattinata gli allenamenti fra le palestre di Curtatone, al centro Boschetto, e Ostiano presso la palazzetto dello sport in Via Silvio Vacchelli.
La vittoria esterna contro l’Aeronautica Militare ha dato speranza e la convinzione di poter fare bene nelle prossime partite come nelle parole di Simona Ferranti .
“Contro l’Aeronautica Militare è andata bene, sotto ogni profilo, abbiamo conquistato tre punti fondamentali per muovere la classifica. Siamo state brave a non sottovalutarle, abbiamo commesso pochi errori ed è stato importante aver chiuso subito il punteggio nei momenti decisivi e abbiamo giocato come sappiamo fare”.
Dopo due trasferte consecutive, che hanno portato quattro punti, Simona Ferranti e compagne, domenica pomeriggio torneranno a calcare il terreno amico del PalaVarini di Curtatone, nell’atteso derby con l’All Fin Volta Mantovana, capoclassifica con la Zoppas Conegliano, sebbene abbia gli stessi punti delle venete, è prima per il maggior numero d’incontri vinti, a quota 40 punti.
“Ora avremo due partite difficili con Volta Montavana e Conegliano Veneto” prosegue la centrale maceratese ”sappiamo che Volta Mantovana è una squadra forte e quadrata, giocheremo per vincere e metteremo, sicuramente, sul piatto grinta e determinazione per arrivare a ciò. Sono forti e la classifica lo dimostra, hanno elementi di esperienza come Antonella Bragaglia, Liesbet Vindevoghel e Marta Zamora Gil, ma noi faremo la partita e poi vedremo.”
L’incontro fra Edilkamin Ostiano e All Fin Volta Mantovana si disputerà al PalaVarini di Curtatone domenica alle ore 17.00. L’orario dell’incontro è stato anticipato poiché nel medesimo impianto al termine dell’incontro della Findomestic Cup Serie A2 2007/2008, si giocherà l’incontro pari categoria maschile fra Top Team Mantova e Tiscali Cagliari.