Sonia Gioria, alzatrice e capitana dell’Edilkamin Ostiano, traccia un piccolo bilancio d’inizio campionato un po’ a due volti per la neopromossa formazione cremonese-matovana e analizza il momento della squadra.
“Non siamo molto contente di queste prime quattro partite poiché non abbiamo espresso il nostro gioco. Non si è visto ancora la squadra che in realtà siamo sia come gruppo che come singole giocatrici. C’è proprio un grosso rammarico con la gara con Volta Mantovana, ma anche contro Nocera Umbra e Roma, perché avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Dobbiamo imparare a concretizzare meglio il gioco che costruiamo e bisogna avere più cattiveria e grinta nei momenti chiave del set per portare a casa il risultato. Non possiamo permetterci di sbagliare ancora.”
“Sicuramente la Coppa Italia non è un obiettivo primario, perché mischiare squadre di A2 con le A1 per quelle di A2 c’è poca speranza di qualificazione. Noi atlete con tecnici e dirigenti sfrutteremo questa sosta del campionato per fare quadrato e curare nel dettaglio le cose che non funzionano durante gli allenamenti.”
Il prossimo impegno dell’Edilkamin Ostiano sarà domenica pomeriggio per la prima gornata d’andata della Coppa Italia alle ore 18.00 al Palasport “Giovanni Paolo II” di Conegliano Veneto contro la Zoppas.