L’Edilkamin Ostiano vuole dimenticare la sconfitta contro la capolista Zoppas Conegliano Veneto e nell giornata di oggi si troverà in palestra per preparare l’importante gara contro la Stamplast San Vito.
“Non abbiamo giocato bene,” afferma la capitana Sonia Gioria “abbiamo avuto troppi di concentrazione. Abbiamo lottato solo all’inizio dei primi due set poi è uscita la forza del Conegliano. Sapevano della difficoltà di questra trasferta e ora prepareremo in settimana il prossimo incontro”.
“Domenica arriverà San Vito” prosegue Gioria “avremo l’obbligo di vincere per proseguire la strada verso la salvezza e allontanarci dalle direttente concorrenti. Questa garà sarà importante e abbiamo tutte le carte in regola per farcela.”
La Stamplast San Vito, reduce dalla vittoria interna contro Cariparma al tie-break, è decima in classifica con 25 punti; occupa una posizione in meno e ha due punti di meno delle lombarde.
All’andata giocata lo scorso 25 novembre Paola Capuano e compagne s’imposero per 3-2 con la brasiliana Jaline autrice di 23 punti per le pugliesi , ma l’Edilkamin Ostiano (che ha avuto nell’asse Dumler-Popovic la propria forza) ha avuto la possibilità di portare a casa l’intera posta.
Intera posta che servirà per allonatarsi dalla zona “calda” della classifica, “zona calda” che in virtù degli stop contro Volta Mantovana e Conegliano Veneto e dei risultati delle dirette concorrenti si è avvicinata all’Edilkamin Ostiano.