L’Edilkamin Ostiano, sebbene sconfitta nella gara di ieri sera contro la Riso Scotti Pavia, resta in piena corsa per la salvezza, mantenendo un vantaggio rassicurante sulla penultima e terz’ultima della classifica.
Alessandra “Iso” Guatelli commenta la sconfitta con Pavia: ”Ieri sera con Pavia avremmo potuto fare e dare di più. In certe fasi di gioco siamo state sottotono e se avessimo giocato con la determinazione e convinzione che abbiamo messo in campo mercoledì contro Parma, sicuramente il risultato sarebbe stato diverso.”
“Dopo questa partita torneremo in palestra per preparare la gara contro Castelfidardo, un incontro difficile e complicato, con la voglia di fare bene e conquistare tre punti importanti per la classifica.” continua Guatelli “Tuttavia come gruppo squadra siamo consapevoli che, da adesso in avanti, ogni punto sarà importante e fondamentale per conquistare la salvezza.”
Una nota di cronistoria: con la gara di ieri sera Alessandra Guatelli ha disputato, leggendo gli archivi internet della Lega pallavolo serie A femminile, l’ottantesimo incontro ufficiale in Serie A2.
Infatti la schiacciatrice di banda mantovana ha esordito nel secondo campionato nazionale il 9 novembre del 2003 a Curtatone, suo paese d’origine, nell’incontro fra la Gabbioli Virgilio Curtatone e la BBc Zeta System Matera. Dopo questa partita, terminata 3-1 per la formazione virgiliana, Alessandra Guatelli, ha messo in terra ben 498 punti e questo può far ben sperare per il prossimo incontro di campionato con la Metalli Marche Hik Castelfidardo.