E’ arrivata in Italia, nel piccolo paese di Ostiano la scorsa estate come grande acquisto del mercato della neopromossa Edilkamin di patron Ginelli e mister Marco Gazzotti.
Dopo una buona preparazione e un ottimo precampionato l’opposta ventiquattrenne nata a Parigi, ma di nazionalità serba, analizza il momento della sua squadra e commenta il suo impatto con la pallavolo italiana.
“Mi sono integrata bene con le compagne di squadra, siamo un bel gruppo.” commenta in un italiano corretto, condito ancora di qualche parola iberica, Ivana Popovic “Non abbiamo iniziato bene il campionato. Avremmo voluto e potuto fare di più, ma la Coppa Italia servirà, proprio, per preparare le prossime gare di campionato, cercando di fare una buona prestazione. Solo con l’allenamento in palestra, ascoltando i consigli e gli ordini degli allenatori, riusciremo a poter migliorare la nostra posizione di classifica e poter dare soddisfazione a tutte le persone che ci stanno seguendo. ”
“Quando ho deciso di venire a giocarein Italia, accettando la proposta dell’Edilkamin” prosegue l’ex giocatrice dell’Aguere “sapevo che sarebbe stato difficile e diverso dalla realtà della Liga Spagnola, perché qui ci sono formazioni giovani, alte di statura con un’ottima tecnica di base”.
Per gli amanti dei numeri e della statistica attualemnte Ivana Popovic, classe 1984, schiacciatrice-opposta occupa il 22° posto della classifica generale delle “top scorer”, con 52 punti conquistati, dopo quattro incontri disputati e sedici set giocati.
L’Edilkamin Ostiano ritornerà in campo domani alle ore 17.30 per il III° turno d’andata di Coppa Italia, presso il PalaVarini di Curtatone, contro la Brunelli Nocera Umbra.