Il Torneo “Avis-Aido” disputato a Pordenone, domenica 23 settembre ha dato la possibilità alle giovani seconde linee dell’Edilkamin Ostiano ossia Greta Zanini, schiacciatrice classe 1988, e Michela Squizzato, alzatrice classe 1987, di mettersi in mostra e dimostrare il loro valore tecnico.
“Fra i tornei di Crema e Pordenone ho avuto la possibilità di scendere in campo. Tuttavia sono perfettamente consapevole” commenta Greta Zanini “che quest’anno sarà un anno pieno di sacrifici. Giocherò poco, ma non importa, ho solo da imparare dalle mie compagne di squadra, dagli allenatori e avere la possibilità di raffrontarmi con avversarie di alto valore tecnico, alcune delle quali ho visto solo in televisione e dagli spalti.”
“Cercherò di dare il massimo di applicarmi ed apprendere più che potrò.” prosegue la schiacciatrice cremonese, classe ’88 del segno dell’Acquario” Questa avventura in serie A farà curriculum nella mia carriera pallavolistica e mi arricchirà di nuove esperienze di cui farò tesoro”.
“Quando ho esordito in serie A1 con il Vicenza” commenta Michela Squizzato da Castelfranco Veneto”è stato una casualità perché ho sostituivo per un paio di partita la Magdalena Sliwa. Quest’anno, invece, faccio parte del gruppo squadra avrò un obiettivo diverso. I tornei di Crema e Pordenone sono stati test importanti, dove ho potuto entrare, dare il mio apporto al gioco della squadra, applicando tutto ciò che gli allenatori mi stanno insegnando e ho potuto trarre insegnamenti molti utili per il proseguo della stagione agonistica che si preannuncia molto impegnativa.”
Gli ingresso in campo di Zanini e Squizzato danno un ulteriore spinta propositiva nell’investire e puntare su giovani promesse, campo nelq aule da anni la società del patron Patrizio Ginelli si distingue.