EDILKAMIN OSTIANO-BRUNELLI NOCERA UMBRA 1-3
(25-19, 22-25, 16-25, 18-25 )
L’Edilkamin Ostiano non riesce a cancellare lo “zero” dalla casella delle vittorie in classifica, pur venendo sconfitta dalla formazione della Brunelli Nocera Umbra per 3-1.
La formazione di Gazzotti mostrando un bel gioco si è assicurata il primo, ma dopo un buon inizio nel secondo ha ceduto il campo alle umbre.
Le cremonesi non hanno più saputo restare in partita, le ragazze di Marasciulo ne hanno approfittato e hanno portato a casa l’intera posta.
1° set
Equilibrio sostanziale all’inizio della frazione (4-4), poi l’Edilkamin Ostiano chiude avanti di quattro lunghezze al primo tempo tecnico. Nocera Umbra prova a recuperare con Cibele e Santini si riporta in parità (10-10) dopo un bel muro della brasiliana su Ivana Popovic.
Le cremonesi riprendono la marcia e costringono il tecnico umbro Marasciulo a chiedere il tempo, sul 14-11 e poi Maria Pia Romanò in fast chiude il punto del secondo tempo tecnico.
Un ace della tedesca Dumler (19-15) costringe Marasciulo ad esaurire i time out a sua disposizione, mentre Natalia Serena con attacco vincente sigla il punto del 22-17.
Nocera Umbra non riesce a tenere il ritmo delle cremonesi che chiudono il parziale dopo un errore di Carolina Conti, 25-19.
2° set
Nocera Umbra apre le marcature con la schiacciatrice carioca Cibele. Le ragazze di mister
Gazzotti, approfittando di qualche errore delle avversarie, vanno sull’8-5 con Maria Pia Romanò, ma la pronta reazione delle ospiti, riportando il punteggio in parità (9-9).
L’Edilkamin Ostiano con Cornelia Dumler, formato campionato europeo, allunga sino al 14-12 e chiude 16-14 il tempo tenico, dopo un errore in palleggio di Marta Agostinetto.
Le ospiti raggiungono e sorpassano le locali (17-18), mantenendo il vantaggio acquisito sino alla fine del parziale aggiudicandoselo per 25-22, dopo un muro vincente di Alice Santini su Maria Pia Romanò.
3° set
Nocera Umbra vola sull’entusiasmo del set precedente e grazie ad alcuni errori dell’Edilkamin Ostiano, si porta sul 9-3 con Alice Santini.
L’allenatore cremonese Gazzotti inserisce Alessandra Guatelli per Ivana Popovic, ma il cambio non da gli effetti sperati e Nocera Umbra aumenta il divario (5-12). Le umbre conducono sino al secondo tempo tecnico (9-16), aumentano il vantaggio sino al 12-20. Le ragazze dell’Edilkamin reagiscono, recuperando qualche punto, ma Nocera si aggiudica il parziale 25-16.
4° set
Coach Gazzotti da fiducia ad Alessandra Guatelli, inserendola al posto di Natalia Serena.
Tuttavia la partenza bruciante delle umbre (0-4) spiazza l’Edilkamin Ostiano
Ostiano riparte con Ivana Popovic e prova a diminuire lo svantaggio, ma le ospiti chiudono 8-3 al primo time out tecnico e 11-5, dopo un ace di Carolina Conti. Il divario fra le contendenti non diminuisce 17-11, dopo un errore al servizio di Giulia Salvi.
Nocera, precisa nei recuperi, non accenna diminuire il ritmo e approfitta di alcuni errori delle cremonesi,chiude 25-18 l’incontro.
Tabellini:
Edilkamin Ostiano: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (libero), Salvi, Ferranti. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.
Brunelli Nocera Umbra: Stacchiotti, Cibele, De Cassia Ferriera, Santini, Agostinetto, Filipovic, Conti, Piattella, Genangeli, Valenzise (libero). Allenatori: Marasciulo-Fiorani.
Arbitri: Zanussi e Carrara